Lvmh compra il 60% di Off-White. Il brand di lusso di Virgil Abloh che piace alla «Generazione Z»

Corriere della Sera ECONOMIA

Abbattendo i confini e proclamando una filosofia profondamente inclusiva, Virgil ha esteso la portata di Louis Vuitton’s mondo del lusso

L’alleanza non si fermerà qui, perché Abloh collaborerà con altre società del gruppo, non solo quelle della moda .

E Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di Lvmh, ha detto di essere «entusiasta di ampliare la nostra partnership di successo con Virgil. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Lvmh rileva il 60% di Off-White. L’accordo appare come una naturale evoluzione del rapporto professionale – iniziato nel 2018 - di Abloh con Lvmh, visto che lo stilista USA ricopre da tempo il ruolo di direttore artistico della collezione uomo di Louis Vuitton, brand di punta della holding. (Money.it)

Virgil Abloh insieme a Bernard Arnault e Michael Burke. . Sono giornate impegnate per Bernard Arnault, che ieri mattina ha aggiunto Off-white al portafoglio brand della sua Lvmh. Il fondatore Virigil Abloh manterrà il restante 40%, continuando a essere direttore creativo dell’etichetta e a guidare al contempo lo stile dell’uomo Louis Vuitton (sempre parte del gruppo Lvmh, ndr. (MF Fashion)

Lo stilista conserverà il 40% e continuerà ad essere direttore creativo del marchio L’accordo. L’accordo prevede che aumenterà la sua partecipazione in Off-White LLC, proprietaria del marchio fondato da Abloh, portandola al 60%. (laconceria.it)

Virgil Abloh insieme a Bernard Arnault e Michael Burke. . Sono giornate impegnate per Bernard Arnault, che ieri mattina ha aggiunto Off-white al portafoglio brand della sua Lvmh. «Per quasi dieci anni abbiamo costruito Off-white affinché fosse un brand disegnato per dare forza alla nostra generazione e per sfidare lo status quo», ha dichiarato Virgil Abloh. (MF Fashion)

Il colosso del lusso francese diventerà azionista di maggioranza del marchio di streetwear preferito dalla Generazione Z – Il fondatore Abloh rimarrà direttore artistico della collezione uomo di Louis Vuitton e direttore creativo di Off-White. (FIRSTonline)

L'operazione, soggetta alle approvazioni di legge, dovrebbe essere completata in 60 giorni. La partnership di Abloh con Lvmh era iniziata nel marzo 2018, quando Abloh era stato nominato direttore artistico della collezione uomo di Louis Vuitton, ruolo che manterrà. (Tiscali.it)