Coronavirus, sindaci a Fontana: “Su tamponi Regione ha abdicato”

Sky Tg24 INTERNO

Prosegue il botta e risposta, via lettere e social, tra il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e i sindaci di alcune città lombarde che ha al centro la gestione da parte della Regione dell'emergenza Coronavirus.

Noi li stiamo sperimentando all'Università di Pavia e ho la sensazione che presto ci saranno delle risposte positive sui test sierologici.

"La regione ha abdicato all'uso dei tamponi". (Sky Tg24 )

Su altre testate

“Anche la qualità – si legge ancora – delle tue prime risposte di ieri ci ha deluso. Fontana ha quindi ripercorso le tappe dell’emergenza Covid-19 e le azioni messe in campo da Regione. (Cremonaoggi)

Mantenere l'isolamento è la parola d'ordine che Fontana ripete da oltre un mese e che ha iniziato a dire quando altri pensavano che l'emergenza coronavirus si potesse fronteggiare in altro modo. E' uno dei passaggi della lettera del governatore lombardo Attilio Fontana indirizzata ai sindaci che gli hanno chiesto delucidazioni su alcuni comportamenti relativi all'emergenza coronavirus. (Adnkronos)

Non si stanno riscontrando aumenti nei contagi dal giorni prima. Lo ha detto il governatore Attilio Fontana nella conferenza stampa di metà giornata a Palazzo Lombardia di Milano. (ilSaronno)

Le conoscenze sul virus, sulla diagnosi e sulla terapia sono in continua evoluzione per tale ragione e’ costante l’impegno di Regione Lombardia nel sostenere la ricerca svolta nell’ambito degli IRCCS pubblici. (Varesenews)

Così, in un video su Facebook, il senatore del MoVimento 5 Stelle Danilo Toninelli, commentando l'intervista rilasciata oggi dal governatore della Lombardia Attilio Fontana sulla emergenza coronavirus. (Adnkronos)

Post del sindaco di Milano Beppe Sala. La replica di Fontana: “Bieca speculazione politica”. Poche ore dopo infatti è arrivata la replica di Fontana, sempre tramite social. Fontana: “Regione Lombardia è istituzione seria“. (Thesocialpost.it)