Mara Carfagna, una beffa atroce: qual era il suo piano fino a pochi giorni fa

Liberoquotidiano.it INTERNO

È finita, al contrario, con Mara Carfagna e Mariastella Gelmini sacrificate politicamente sull'altare della "ragion di Stato" della solita sinistra: fare l'ammucchiata per sbarrare la strada - o almeno complicare la vita - al centrodestra.

Antonio Rapisarda 04 agosto 2022 a. a. a. Da Forza Italia a Fratoianni e Speranza, passando con "Azione" a fare la stampella del Pd di Enrico Letta.

Niente da fare: Calenda, come è avvenuto per le Amministrative di Roma, quando arriva il momento torna subito a indossare la casacca filo-Pd. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

«La delusione è reciproca, perché ho sempre conosciuto Forza Italia come il partito della governabilità, della stabilità e della serietà. (ilmessaggero.it)

Mentre Calenda riflette sul da farsi, nel Pd sono alle prese con diversi problemi. Nel centrodestra già monitorano il potenziale elettorale di quell’alleanza e tifano perché sottragga voti al Pd. (Corriere della Sera)

Perché ricordo che Forza Italia è stato l’unico partito italiano, forse l’unico partito al mondo, che in una crisi di governo non ha alzato neanche il telefono per chiedere ai propri ministri ‘che succede con il piano nazionale di ripresa e resilienza?’” Così a Sky TG24 Mara Carfagna, ministro per il Sud e la coesione territoriale, Azione, ospite di Start. (Adnkronos)

"Berlusconi - aggiunge - ha preso la decisione di far cadere il governo Draghi perché Meloni e Salvini volevano andare a elezioni. "Non mi candido nei collegi uninominali, ma perché l'ho chiesto io". "Fa strano sentirmi dire 'voi di Azione', mi ci devo abituare". (Adnkronos)

Ho conosciuto Forza Italia come il partito della governabilità, della stabilità, della serietà. APPROFONDIMENTI IL RETROSCENA Giorgia Meloni, la leader di Fdi si prepara al tour dai leader europei LE ELEZIONI Salvini ministro dell'Interno? (ilmattino.it)

Da questa decisione dipende la possibilità di contendere la vittoria, che non reputo affatto certa, alla destra e di dare al paese un governo decoroso. Il leader di Azione: "Non possiamo sbagliare, da questa decisione dipende la possibilità di contendere la vittoria alla destra e di dare al paese un governo decoroso". (Adnkronos)