Freddo anomalo tra Africa e Medio Oriente: NEVE fin su Gerusalemme, video

Meteo Giornale ESTERI

L’isoterma di zero gradi a 1500 metri è arrivata fino a latitudini tropicali africane, facendo crollare le temperature sul deserto.

Rovesci di neve fino a quote localmente molto basse sono giunte in Siria, in Libano, in Giordania ed Israele.

L’ultima vera grande nevicata, con accumuli davvero notevoli, che si è abbattuta su Gerusalemme, risale al grande inverno del 1992, quando sulla città cadde più di 1 metro di neve fresca

Il flusso gelido ha portato la neve fin sulle alture di Cipro e per ultime anche le aree del Medio Oriente affacciate sull’est del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Su altre testate

L’ultima nevicata, ma non delle stesse proporzioni, è sei anni fa, mentre nel 2013 caddero fino a 90 centimetri di neve. Fornito da AGI. AGI - Gerusalemme si è svegliata stamattina sotto 15 centimetri di neve, non succedeva da anni. (Notizie - MSN Italia)

La scorsa settimana, l’ordinanza del ministro Speranza ha sancito la zona arancione per Abruzzo, Liguria, Toscana e provincia autonoma di Trento. "Secondo le nostre previsioni, il Friuli Venezia Giulia continuerà a restare in zona gialla", ha detto il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga (Yahoo Notizie)

Meteo Freddo anomalo tra Africa e Medio Oriente: NEVE fin su Gerusalemme, video. Advertisements. Il flusso gelido ha portato la neve fin sulle alture di Cipro e per ultime anche le aree del Medio Oriente affacciate sull’est del Mediterraneo. (Corriere Quotidiano)

L’isoterma di zero gradi a 1500 metri è arrivata fino a latitudini tropicali Africane, facendo crollare le temperature sul deserto. Rovesci di NEVE fino a quote localmente molto basse sono giunte in Siria, in Libano, in Giordania ed Israele (Zazoom Blog)

L'evento - che non è raro in città - ha avuto ripercussioni sui servizi (traffico incluso) e anche sulle scuole - quelle consentite per l'allentamento delle restrizioni del lockdown - che hanno aperto in ritardo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

- TEL AVIV, 18 FEB - Nell'ondata di maltempo che ha colpito dall'altro ieri notte Israele, Gerusalemme questa mattina si è risvegliata con una coltre di neve tra i 10 e i 20 centimetri. (La Nuova Sardegna)