Prete arrestato, quei giri di soldi sospetti e il dolore del vescovo: "Grande sgomento"

LA NAZIONE INTERNO

Prete arrestato, "Cedeva droga durante festini" / VIDEO. "Sono notizie che un padre e Pastore non vorrebbe mai avere - afferma mons. Nerbini - e che colpiscono l'intera Diocesi.

In questo momento voglio farmi vicino particolarmente alla comunità parrocchiale della Castellina, condividendone la sofferenza e il disagio".

Prato, 14 settembre 2021 - "Dolore e sgomento": il vescovo di Prato, monsignore Giovanni Nerbini, esprime così il suo stato d'animo alla notizia dell'arresto ai domiciliari di don Francesco Spagnesi, ex parroco dell'Annunciazione alla Castellina. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

In un contenitore di patatine su una mensola hanno rinvenuto 175 euro, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima (Quotidiano di Sicilia)

Il soggetto, incensurato, è stato pertanto arrestato ed associato al proprio domicilio in attesa dei successivi adempimenti giudiziari Chiamati ad intervenire su una lite fra fidanzati nel centro storico di Salerno, i militari hanno inizialmente agito con la consueta professionalità nel ricomporre il diverbio. (Voce di Strada)

Secondo quanto emerso dalle indagini, don Spagnesi per acquistare la droga avrebbe utilizzato i soldi offerti dai fedeli nella raccolta domenicale. La doppia vita del parroco di Prato: spaccio di cocaina e festini a sfondo sessuale. (neXt Quotidiano)

Il suo accompagnatore era proprio Don Spagnesi. Don Francesco Spagnesi, parroco della Chiesa dell’Annunciazione alla Castellina di Prato, è stato arrestato con accuse di spaccio e importazione di stupefacenti. (Open)

"Devi rendicontare 75 mila euro, come li hai spesi? (La Repubblica Firenze.it)

Alcune testimonianze, nei pressi della parrocchia dell'Annunciazione a Castellina (Prato), fanno intendere che anche tra i fedeli girasse già qualche voce sulle abitudini del parroco, arrestato per spaccio e sottrazione di denaro della parrocchia. (Repubblica TV)