Arriva un nuovo vaccino, il Vidprevtyn di Sanofi: l'Ema avvia la procedura di valutazione

Il Giorno INTERNO

La rolling review, continua l’Ema, “continuerà finché non saranno disponibili evidenze sufficienti” per chiedere l’autorizzazione condizionata alla commercializzazione in Ue.

«Importante notizia sui vaccini Covid-19 grazie all’Ema che ha iniziato la procedura di valutazione del vaccino di Sanofi Pasteur»

La sperimentazione del vaccino non aveva dato inizialmente risultati soddisfacenti e l’iter del vaccino franco-britannico si era fermato. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma – L’Ema ha avviato la procedura di valutazione per Vidprevtyn, il nuovo vaccino anti Covid-19 sviluppato dalla casa farmaceutica francese Sanofi Pasteur. Non ci sono tempi certi sull'approvazione: la rolling review “continuerà finché non saranno disponibili evidenze sufficienti” per la commercializzazione in Ue. (RagusaNews)

È il vaccino Sanofi. Ema, revisione su vaccino Sanofi. Ne dà notizia l'agenzia Ue, via social. (ilmessaggero.it)

La rolling review proseguirà fino a quando non si otterranno abbastanza prove a sostegno di una formale domanda di autorizzazione per l’immissione in commercio del nuovo vaccino anti Covid. (QuiFinanza)

L'Ema, con il comitato per i medicinali per uso umano (Chmp), ha avviato una procedura di valutazione per Vidprevtyn, un vaccino contro il Covid-19 sviluppato da dal produttore farmaceutico francese Sanofi Pasteur e dalla britannica GlaxoSmithKline. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’Ema ha comunicato oggi l’avvio della rolling review dei dati di Vidprevtyn, il vaccino contro il coronavirus di Sanofi. (Milano Finanza)

La decisione del Chmp si basa sui risultati preliminari delle ricerche di laboratorio (dati non clinici) e dei primi studi clinici negli adulti, i quali suggeriscono che il siero innesca la produzione di anticorpi che colpiscono Sars-CoV-2, il virus che causa il Covid-19 e può aiutare a proteggere dalla malattia. (L'Unione Sarda.it)