Piemonte in zona arancione. Torino in bilico, ma gli studenti torneranno in classe

La Stampa INTERNO

La buona notizia, a livello regionale, rimanda al calo dei ricoveri: - 17 nelle terapie intensive, - 94 negli altri reparti.

È la sintesi della decisione presa dal ministero della Salute, e recepita dalla Regione.

Nel caso della dimissione al proprio domicilio, il paziente otterrà il supporto del servizio ospedaliero, anche con strumenti di telemedicina

Ieri sono stati 1.798 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid, 37 i decessi. (La Stampa)

Su altre fonti

Se va bene, queste due province dovranno attendere metà settimana. Tutti i bambini e i ragazzi dal nido alla terza media possono tornare in classe (Cronaca Qui)

I ricoverati in altri reparti sono 3.633 (-73 rispetto a ieri) Continua la discesa della curva della terza ondata di coronavirus in Piemonte anche se il conto dei morti supera la soglia tragica di quota 5mila. (TorinoToday)

Ecco quindi cosa cambia nelle province di Alessandria, Asti, Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli, da lunedì 12 aprile. Anche in queste due province, però, si tornerà alla didattica in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie e, al 50%, per le scuole superiori (IdeaWebTv)

Lo riporta una nota dell’amministrazione regionale del Piemonte (LaPresse) – “Un sabato da record con oltre 28mila somministrazioni e un traguardo importante: il Piemonte ha superato un milione di vaccinazioni totali e si conferma la prima regione italiana per numero di persone che hanno già completato il ciclo vaccinale ricevendo anche la seconda dose, circa 350 mila, quasi l’8% della popolazione piemontese”. (LaPresse)

La conferma è arrivata oggi durante la riunione convocata dalla Regione con gli epidemiologi e gli esperti dell’Unità di crisi. Cambia ancora la posizione di Torino per quanto riguarda la prossima settimana. (Quotidiano Piemontese)

Tuttavia il Ministro della Salute Roberto Speranza ha segnalato che nelle province di Torino e Cuneo l’incidenza della pandemia è ancora troppo elevata. La zona arancione per loro potrebbe scattare qualche giorno dopo, presumibilmente a metà della prossima settimana tra mercoledì e giovedì. (http://www.lagendanews.com)