Napoli, omicidio in piazza mercato: uomo ucciso con oltre 20 proiettili

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Un uomo, classe ’64, è stato ucciso in zona piazza Mercato a Napoli.

L’uomo era all’interno di una sorte di circolo ricreativo in vico Fico al Mercato, quando è stato raggiunto da oltre 20 proiettili

Napoli, 11 set.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

LE INDAGINE SUL RAS ASTUTO. Secondo gli investigatori più esperti Astuto negli ultimi tempi sarebbe stato visto in compagnia di soggetti orbitanti nel clan Rinaldi, una vicinanza che non significa affiliazione ma che potrebbe essergli costata la vita. (Internapoli)

Per Salvatore Astuto, 57 anni, non c’è stato nulla da fare. Salvatore Astuto assassinato a Napoli. Quando sono entrati gli assassini all’interno del circolo c’erano anche altre persone che stavano giocando a carte. (Blitz quotidiano)

L'agguato è avvenuto in zona Mercato all'interno di un circoletto: ben 20 i colpi d'arma da fuoco Cronaca 12 Settembre 2021 11:40 Di redazione 1'. I killer sono giunti in vico Fico al Mercato. Chi è Salvatore Astuto e perché è stato ucciso. (Voce di Napoli)

Nel caso di Salvatore Astuto, ucciso da un commando di killer entrato in azione sabato pomeriggio in vico Fico al Mercato, l’errore commesso doveva essere di quelli imperdonabili. Questioni di doppiogiochismo o di soldi spariti e sottratti al clan: uno di quei peccati che possono essere lavati solo con il sangue. (ilmattino.it)

Gli assassini hanno agito intorno alle 16 mentre il 57enne era in un circolo ricreativo del posto. Si chiamava Salvatore Astuto l'uomo ucciso ieri in vico Fico al Mercato, nei pressi di Porta Nolana, in un agguato con tutte le caratteristiche di quelli di stampo camorristico. (NapoliToday)

Per cui è difficile ipotizzare un solo movente, anche se almeno per il momento la pista più battuta sembrerebbe portare ai “mazzarelliani”. Sono state acquisite alcune testimonianze e le immagi- ni delle telecamere dell’intera zona alla ricerca di qualunque indi- zio utile (ROMA on line)