Obbligo green pass al lavoro slitta al 30 ottobre? La richiesta dei portuali

Money.it INTERNO

Dai portuali è arrivata la proposta di ripensamento dello sciopero, ma solo se l’estensione del green pass slitta di 15 giorni al 30 ottobre.

Uno spiraglio di apertura è arrivato però proprio dal componente del direttivo del Coordinamento lavoratori portuali di Trieste.

Proposta: stop allo sciopero se obbligo green pass slitta al 30 ottobre. I portuali di Trieste sono pronti a proseguire con le loro iniziali intenzioni: domani 15 ottobre il porto sarà bloccato. (Money.it)

Su altri giornali

Anche il titolare dell’azienda è tenuto ad avere il Green pass, e la verifica verrà effettuata dal soggetto individuato per i controlli all’interno dell’azienda. Vale ad esempio per i servizi di pulizia, ristorazione, manutenzione e rifornimento dei distributori automatici, i consulenti, i corrieri. (La Sicilia)

Non so cos'altro si debba raccontare per far comprendere che la vaccinazione è un fatto necessario e indispensabile" "Il green pass è una norma nazionale che sta suscitando forti polemiche nel mondo del lavoro. (AgrigentoNotizie)

L'articolo I nuovi manager delle aziende vitivinicole si formano all’Università proviene da (Sicilia Economia)

Un caos ormai sotto gli occhi di tutti che porta il Veneto a chiedere a gran voce l’obbligo vaccinale. Cristina Giussani, Confesercenti, predica l’obbligo vaccinale dal primo giorno: «Si faccia ciò che si deve per uscire in fretta dalla pandemia economia». (Corriere della Sera)

«Lo abbiamo visto con i decreti Covid e si ripete adesso con l’obbligo del green pass e il D-day del 15 ottobre, a cui stiamo lavorando da giorni ma che ancora presenta questioni da risolvere (Daily Verona Network)

Gli ultimi due Dpcm hanno definito le nuove regole e le Faq del governo ne hanno ulteriormente chiarito le modalità. Green pass, come ottenerlo. Il certificato verde attesta di aver fatto almeno una dose di vaccino, di essere risultati negativi a un tampone molecolare effettuato nelle 72 ore antecedenti o rapido nelle 48 ore precedenti, oppure di essere guariti dal Covid nei sei mesi precedenti (Il Messaggero)