Obbligo green pass al lavoro slitta al 30 ottobre? La richiesta dei portuali

Obbligo green pass al lavoro slitta al 30 ottobre? La richiesta dei portuali
Money.it INTERNO

Dai portuali è arrivata la proposta di ripensamento dello sciopero, ma solo se l’estensione del green pass slitta di 15 giorni al 30 ottobre.

Uno spiraglio di apertura è arrivato però proprio dal componente del direttivo del Coordinamento lavoratori portuali di Trieste.

Proposta: stop allo sciopero se obbligo green pass slitta al 30 ottobre. I portuali di Trieste sono pronti a proseguire con le loro iniziali intenzioni: domani 15 ottobre il porto sarà bloccato. (Money.it)

Su altri giornali

«Lo abbiamo visto con i decreti Covid e si ripete adesso con l’obbligo del green pass e il D-day del 15 ottobre, a cui stiamo lavorando da giorni ma che ancora presenta questioni da risolvere (Daily Verona Network)

E cosa può accadere a chi dovesse recarsi sul posto di lavoro senza essere in possesso di regolare certificazione verde? Infatti il lavoratore che accede al luogo di lavoro senza green pass è soggetto, con provvedimento del Prefetto, a una sanzione amministrativa che va da 600 a 1.500 euro. (Punto Informatico)

Come detto, si sta discutendo sull'eventuale abolizione del pass sanitario già dal 15 novembre, se la curva dei contagi lo permetterà. Da venerdì 15 ottobre il green pass diventa obbligatorio anche per accedere ai luoghi di lavoro, nel pubblico e nel privato. (Today.it)

Green pass obbligatorio, i tamponi saranno gratuiti?

Il lavoratore che accede al luogo di lavoro senza green pass va incontro ad una multa che va da 600 a 1.500 euro. Il datore di lavoro che non controlla il rispetto delle regole sul green pass rischia una sanzione amministrativa che va da 400 a 1.000 euro. (Adnkronos)

Le regole sui controlli del green pass al lavoro. Il green pass sul lavoro può essere controllato solo dal datore o da un delegato che va incaricato per iscritto. Green pass obbligatorio dal 15 ottobre al lavoro, le regole sui controlli nella Faq del Dpcm Domani 15 ottobre il green pass diventerà obbligatorio per tutti i lavoratori, sia autonomi che dipendenti nella pubblica amministrazione o delle aziende private. (Fanpage.it)

Green pass obbligatorio: aziende private. Le modalità dei controlli sul green pass obbligatorio nelle imprese private saranno stabilite dai datori di lavoro. (The Wam)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr