Green pass obbligatorio sul lavoro: le regole e cosa c'è da sapere

Gallura Oggi INTERNO

Il green pass diventa obbligatorio anche in Sardegna.

Anche in Sardegna entrerà in vigore domani, 15 ottobre, il decreto che rende obbligatorio il green pass per accedere ai luoghi di lavoro.

Perciò se il lavoratore ha necessità di eseguire il tampone per avere il Green pass, le spese saranno tutte a suo carico

I controlli del green pass saranno a carica del datore di lavoro o un suo designato.

L’obbligo del green pass è previsto anche per i fornitori e lavoratori esterni. (Gallura Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Vigilia di massima tensione per l’obbligo di green pass al lavoro che scatta venerdì 15 ottobre. I sindacati La recente armonia fra sindacati e parte datoriale sancita dallo sforzo comune contro la pandemia ora scricchiola sul caos green pass. (Corriere della Sera)

Come organizzare i turni senza sapere se il lavoratore ha il pass o meno? Il Green pass da venerdì 15 ottobre sarà ancor di più un documento indispensabile per le attività quotidiane. (Il Messaggero)

"Il green pass è una norma nazionale che sta suscitando forti polemiche nel mondo del lavoro. Così l'assessore alla Salute della Regione Siciliana Ruggero Razza parlando con I giornalisti a Palazzo Orleans. (AgrigentoNotizie)

Negli scorsi giorni i sindacati dei pensionati veneti avevano lanciato l’allarme per quanto riguarda le badanti vaccinate con il vaccino russo Sputnik, non riconosciuto dall’Italia e che quindi non permette alle lavoratrici di ottenere il Green Pass. (Daily Verona Network)

L'articolo I nuovi manager delle aziende vitivinicole si formano all’Università proviene da (Sicilia Economia)

Vale ad esempio per i servizi di pulizia, ristorazione, manutenzione e rifornimento dei distributori automatici, i consulenti, i corrieri. PENALIZZAZIONI E SANZIONI: Chi non ha il pass deve essere allontanato e ogni giorno di mancato servizio è considerato assenza ingiustificata. (La Sicilia)