Coronavirus, a Caronno Pertusella più di cento casi attivi

Coronavirus, a Caronno Pertusella più di cento casi attivi
ilSaronno INTERNO

E’ l’Amministrazione comunale del sindaco Marco Giudici (nella foto con un volontario) a fare il punto della situazione, entrando nel dettaglio, sulla base dei dati forniti da Ats Insubria.

Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi.

– Sono attualmente 103 le persone positive al coronavirus a Caronno Pertusella (ilSaronno)

Ne parlano anche altri giornali

Senso di responsabilità e applicazione costante sono l’unica via di uscita da questa emergenza. Ieri l’ha illustrata il sindaco Roberto De Donatis sulla pagina social del Comune facendo il punto degli ultimi undici giorni. (ioWebbo)

Dopo il rallentamento dei giorni di Pasqua, i tamponi sono notevolmente risaliti a quota 339.939 (contro i 112.962 di ieri). Il tasso di positività è del 4%, ieri era al 6,9%, quindi in calo del 2,9% in 24 ore. (Fiorentina.it)

Il laboratorio Ausl di Pievesestina è in questo momento uno dei cuori pulsanti della lotta alla pandemia in Romagna e oltre. “L'utilità – continua Sambri – non è tanto tracciare la presenza sul nostro territorio di varianti note, quanto scoprire quelle ignote”. (RavennaToday)

Coronavirus, nuovi casi in calo ma crollo tamponi: stabili ricoveri e terapie intensive

Covid, qual è la possibilità di contagiarsi all'aperto: lo studio Uno studio irlandese dimostrerebbe un'incidenza molto bassa di contagi da Covid-19 negli ambienti esterni. Solo un caso di Covid-19 su mille è riconducibile alla trasmissione all’aperto. (Virgilio Notizie)

La. di Alberto Pierini. Più guariti che contagiati: ogni tanto la storia tragica del Covid regala una finestra a sorpresa. La calata è a picco: 55 contagi in un giorno, appena tredici in città, che negli ultimi mesi è diventata il parafulmine della pandemia. (LA NAZIONE)

In 10 Regioni, infine, l’aumento dei casi attualmente positivi attesta inequivocabilmente che il calo dei nuovi casi è ancora esiguo Se a livello nazionale la variazione percentuale dei nuovi casi e i casi attualmente positivi sono in calo, continua il rapporto, la variazione percentuale dei nuovi casi cresce in 4 Regioni, in particolare in Sicilia e Sardegna dove l’incremento supera il 50%. (AbruzzoLive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr