Terni, i bambini colorano la città: arcobaleni e sorrisiin un sabato di quarantenaFotogallery Angelo Papa

Il Messaggero INTERNO

Terni, i bambini colorano la città: arcobaleni e sorrisi. in un sabato di quarantena. Angelo Papa. . . . A quasi un mese dalla scoperta del primo paziente positivo dell'Umbria sono i bambini i protagonisti di questo ennesimo sabato di quarantena: tanti arcobaleni e sorrisi dai balconi in una Terni quasi deserta.

Immagini di Angelo Papa.

(Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’incremento giornaliero più elevato, in valore assoluto, arriva ovviamente da Perugia con 20 nuovi casi (+7,5%) saliti così a 287. Agli estremi ci sono Castel Giorgio (191) e Piegaro, un solo caso tra i suoi 3.549abitanti. (Il Messaggero)

Ed è la linea di tendenza (viola tratteggiata) a mostrare che la percentuale è in calo, da un 10% del 21 marzo si è passati al -36% del 29 marzo. Coronavirus, in Umbria i contagi sono in calo, settimana decisiva. (Umbria Journal il sito degli umbri)

“L’origine degli ultimi casi – prosegue – è l’occasione per ricordare le indicazioni del Consiglio Superiore di Sanità circa il contagio interfamiliare, uno dei motori su cui può andare a innestarsi la diffusione epidemiologica del coronavirus. (OrvietoLIFE)

L’aumento contenuto del numero dei contagiati dal Coronavirus in Umbria si traduce in una situazione di stabilità per molti dei Comuni interessati dall’emergenza. Primo caso, invece, per Montefranco. (Rgunotizie.it)

Altro argomento da significare è l’attività degli studi medici chirurgici ed odontoiatrici libero professionali. I medici che lavorano nella struttura segnalano la necessità di un più accurato controllo del personale sanitario oltreché dei pazienti ed una maggiore integrazione con il territorio. (umbriaON)

I numeri nel ternano. Al momento i numeri che risaltano sono quelli di San Gemini, Baschi, Castel Giorgio, Castel Viscardo e Porano ragguagliando i casi positivi agli abitanti dei rispettivi municipi. Sono 195 i soggetti risultati positivi al Coronavirus nella provincia di Terni (TerniToday)