Nuova Toyota Corolla, migliorano prestazioni ed efficienza

La Provincia di Cremona e Crema ECONOMIA

Toyota presenta la nuova Corolla, evoluzione dell'attuale gamma di 12ma generazione. La quinta generazione della tecnologia Full Hybrid-Electric di Toyota rappresenta il cuore della nuova Corolla. L'evoluzione sotto il punto di vista ingegneristico e progettuale offre una migliore esperienza di guida, prestazioni più elevate e una maggiore efficienza. Le modifiche includono un nuovo design per la Power Control Unit e il transaxle, una batteria agli ioni di litio più potente e un fine tuning del propulsore per ottenere un'esperienza di guida più gratificante caratterizzata da una relazione più stretta tra l'uso dell'acceleratore da parte del conducente e l'erogazione della forza motrice. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri media

Che cosa si può chiedere di più alla macchina più venduta al mondo? Dopo oltre 50 milioni di unità e 12 generazioni in quasi 60 anni di vita (la prima è del 1966), Toyota Corolla si rinnova per restare come prima. (la Repubblica)

Toyota Corolla berlina ibrida e tra le regine del segmento C si rinnova per il 2023 con una veste estetica leggermente rivista, un face lift generale ma soprattutto adotta l'ultima evoluzione dell'ibrido giapponese di quinta generazione. (La Gazzetta dello Sport)

Toyota ha presentato la nuova Corolla: design più raffinato, prestazioni più coinvolgenti e nuova elettronica di bordo. In oltre mezzo secolo, Corolla è riuscita nell’impresa di rimanere sempre al passo con i tempi tenendo conto dei cambiamenti nei gusti e nelle preferenze dei clienti. (Il Fatto Quotidiano)

La dodicesima generazione giunge al restyling di metà carriera, equipaggiando il sistema full hybrid di quinta generazione, ottimizzato nell’efficienza, oltre ad alcuni ritocchi estetici ma, soprattutto, tecnologici: nuovo sistema multimediale, quadro strumenti interamente digitale e pacchetto Adas più completo che mai alzano ulteriormente l’asticella di un modello importantissimo per il Marchio. (Auto.it)

E per i fan dell'hypermiling con l'Hybrid Sinergy Drive? Nessun problema, il powetrain full hybrid c'è per la Corolla Touring Sports, e ha ricevuto anche un bell'aggiornamento di potenza con il 1.800 da 140 cavalli e il due litri da 196 cavalli, entrambi con consumi che si avvicinano molto ai 23 km/litro. (Automoto.it)

Siamo arrivati al restyling della dodicesima generazione: il primo modello uscì nel 1966, nessuno avrebbe pensato a superare la barriera dei 50 milioni di esemplari nel mondo. Dal 2019 è tornata a chiamarsi Corolla (chiudendo la breve era Auris) e ha lanciato la tecnologia full hybrid, rafforzando il primato. (Corriere della Sera)