Uragani, Grace tocca terra in Messico: almeno otto morti e tre dispersi

IL GIORNO ESTERI

Il governo messicano ha comunque approntato un piano di interventi di emergenza della Protezione civile in cinque Stati (Veracruz, Puebla, San Luis Potosí, Tamaulipas e Hidalgo), a cui partecipano quasi 8.000 uomini.

Allarme uragani in alcune zone del Messico e degli Stati Uniti: nello Stato di Veracruz ha toccato terra l'uragano Grace, mentre la città di New York è in allerta per l'arrivo della tempesta tropicale Henri. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

In meno di 24 ore, Grace ha toccato le coste messicane inizialmente come un uragano classificato di categoria 3, poi si è indebolito «Stiamo lavorando attivamente con i funzionari e con i primi soccorritori, mentre aiutiamo i cittadini nelle aree allagate», ha affermato. (La Sentinella del Canavese)

Alle 5 ora svizzera Grace si trovava a 120 chilometri da Tuxpan, nello stato orientale di Veracruz, con venti sostenuti a 195 km orari. La tempesta tropicale era già passata giovedì attraverso il Messico, per la penisola dello Yucatan, senza provocare vittime o gravi danni materiali (Ticinonews.ch)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Di queste sei erano membri della stessa famiglia, la mamma e i figli tutti minorenni Roma, 21 ago. (LaPresse)

L’uragano Grace, dopo aver attraversato il golfo del Messico, ha toccato terra oggi in Messico nello Stato di Veracruz. Il governatore dello Stato messicano di Veracruz, Cuitláhuac García Jiménez, ha riferito che il passaggio oggi dell’uragano Grace ha prodotto un bilancio di otto morti e tre dispersi. (Corriere del Ticino)

Dopo essersi abbattuto su Haiti, già colpita da un sisma che ha provocato circa 2mila morti, l’ uragano Grace ha toccato terra in Messico provocando almeno 8 morti e 3 dispersi Allarme sulla costa nordorientale degli Stati Uniti dove è previsto l’abbattersi di Henri, l’uragano di categoria 1. (Il Fatto Quotidiano)