Covid, sono 94 i pazienti ricoverati negli ospedali novaresi

La Stampa SALUTE

Al «Maggiore» di Novara, sono 7 i pazienti in terapia intensiva, 9 in subintensiva, 11 a Galliate, 48 nei vari reparti di Novara.

I ricoverati in terapia intensiva sono 220 (-3 rispetto a ieri).

I ricoverati non in terapia intensiva sono 2.170 (-94 rispetto a ieri)

Al Santissima Trinità di Borgomanero, 5 i pazienti in terapia intensiva, 8 in subintensiva, 5 in medicina Covid (media intensità).

Situazione complessivamente stabile nel numero dei ricoverati Covid negli ospedali novaresi: in totale sono 94, di cui 75 all’ospedale Maggiore di Novara e 19 a Borgomanero dove i reparti si stanno svuotando. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 3,1%. I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 43.651 (-1.889 rispetto a ieri). (Voce di Carpi)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 2.874 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 308.683. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,1%. (Voce di Carpi)

Buone notizie per la Roma sul fronte Nicolò Zaniolo. La visita ha avuto esito positivo, con la misurazione di forza su entrambe le gambe. (CIP)

Ai pazienti COVID in India è stato chiesto di andare negli ospedali dell'esercito poiché il paese ha più carenze e registrazioni di casi

Visite straordinarie a pazienti in terapia intensiva: la commissione Sanità approva la proposta di legge. Il consigliere Caracciolo: "Abbiamo ritenuto, in un'ottica di umanizzazione, di poter recepire le richieste che ci sono pervenute dai familiari dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, costretti a fare i conti, oltre che con la grave malattia di un congiunto, anche con l'impossibilità di vederlo". (AndriaViva)

Secondo l’autore del post oggetto della nostra verifica, il video mostrerebbe che negli ospedali non ci sarebbero pazienti Covid-19. Il 23 aprile 2021 su Facebook è stato pubblicato un video che mostra una persona in camice mostrare con soddisfazione alcuni letti d’ospedale vuoti. (facta.news)

L’India ha stabilito un record mondiale giornaliero per più di una settimana con una media di quasi 350.000 infezioni Venerdì il ministero della Salute ha segnalato 3.498 morti nelle ultime 24 ore, portando il numero totale a 208.330 morti. (NbaRevolution)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr