Elezioni, Malpezzi: “Legittimo un supplemento di confronto con Sinistra italiana ed Europa Verde”

LaPresse INTERNO

La presidente dei senatori del Pd: "Non possiamo consegnare il Paese a questa destra". “Penso che sia legittimo questo supplemento di approfondimento (con Sinistra italiana ed Europa Verde ndr), sono convinta che prevarrà il senso di unità di un campo progressista, democratico e riformista con senso del dovere e responsabilità sappiamo tutti che non possiamo consegnare il Paese a questa destra”, così la presidente dei senatori del Pd parlando con i cronisti fuori da Palazzo Madama

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

«Il nostro programma non è l’agenda Draghi: lo dico a Calenda ma lo dico anche a Letta e al Pd». Il nome di Fratoianni sta facendo discutere Azione/+Europa e Partito democratico in queste ore di trattative per il campo largo. (Open)

Per questo faccio un appello ai segretari di tutti i partiti: rinuncino ai seggi sicuri dei collegi uninominali Perché tu metti una croce su un simbolo, e con quella croce voti anche per l’uninominale. (Il Fatto Quotidiano)

La posizione di Sinistra Italiana. A Fratoianni, il merito della proposta risolutrice di ieri. Una richiesta che non è rimasta inascoltata: di fronte alla difficoltà di dire di sì o no a ogni singolo leader, Letta ha prediletto il passo indietro da parte di tutti i leader negli uninominali. (ilmattino.it)

Lo farà oggi, nell confronto alla Camera ( inizio previsto per le 15) con il segretario dem Enrico Letta, che incontrerà insieme al co-portavoce di Italia Verde Angelo Bonelli Né faceva ben sperare l'ora di ritardo con cui ha preso avvio, ieri a Montecitorio, il confronto tra Enrico Letta e Carlo Calenda. (ilmessaggero.it)

"Enrico Letta il programma lo ha firmato. Roma, 3 ago. (La Sicilia)

Nel mirino dunque finisce la strada più centrista intrapresa dalla coalizione che ha escluso il M5s ma soprattutto l'agenda programmatica avviata dal premier Mario Draghi (Primocanale)