De Laurentiis: "Basta tornei farlocchi come la Champions League"

La Gazzetta dello Sport SPORT

"Sono assillato dai fondi che vogliono comprare il Napoli, basta.

Basta con queste competizioni farlocche come Champions, Europa e Conference League.

Aurelio De Laurentiis è andato giù duro nel suo intervento a Smart Talk, trasmissione di Wall Street Italia sull’economia del calcio.

Calciatori africani — E poi rincara: "Basta africani, oppure che rinuncino a giocare la Coppa d’Africa

Bisogna far nascere competizioni che si giochino durante una settimana tra i top 5 campionati europei. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra l’altro, proprio Osimhen lo scorso inverno aveva rinunciato (senza “accelerare” in alcun modo la guarigione) alla Coppa d’Africa in Camerun, dopo la frattura allo zigomo rimediata il 21 novembre nella partita contro l’Inter“ Con ogni probabilità Anguissa e Osimhen saranno protagonisti e quindi entrambi in queste ore avranno fatto qualche ragionamento pensando al futuro. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

ome riporta ad oggi la Gazzetta, ADL presidente del Napoli ha destato davvero tante polemiche con le dichiarazioni. Napoli, Gazzetta: “Botta e risposta tra ADL e Koulibaly”. “Commenti inferociti Il tono sprezzante usato da De Laurentiis, oltre alla gravità delle affermazioni, ha generato polemiche ovunque perché ovviamente le frasi pronunciate da Rivisondoli dal numero uno del club azzurro hanno fatto immediatamente il giro del mondo. (seriea24.it: notizie dalla Serie A)

Il quotidiano il Mattina rivela il clamoroso retroscena:. Prendo queste parole come quello che pensa lui, non come quello che pensa la città o la società“. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

In taglio basso il mercato della Roma: "Roma fatto Wijnaldum, Conte su Zaniolo" ADL: 'Basta africani, rinuncio alle nazionali'. (Tutto Napoli)

Forse prima nessuno era pronto e il Napoli non voleva che venissi. Ho molto rispetto per il proprietario e per i tifosi ma credo che questa volta fosse il momento giusto per lasciare il Napoli» (Corriere del Mezzogiorno)

È anche un numero molto importante per me, perché l'ho preso quando sono andato al Napoli e volevo tenerlo qui al Chelsea. All'inizio non abbiamo discusso molto, mi ha solo detto che voleva che giocassi per il Chelsea, che voleva che facessi parte del club" (GianlucaDiMarzio.com)