De Laurentiis: “Basta africani, non pago gli stipendi per vederli giocare con altri”

Il Fatto Quotidiano SPORT

Ma so per certo che a Napoli ci sono tante persone che non la pensano come lui

Rispetto quello che pensa: se crede che la sua squadra possa andare avanti senza calciatori africani è un suo diritto.

Noi paghiamo gli stipendi per mandarli in giro a giocare per gli altri”, ha affermato il presidente del Napoli a Wall Street Italia.

“Basta africani: o rinunciano a giocare la Coppa d’Africa quando vengono da noi o non li possiamo più avere. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Riflessioni che non avevano destato neppure troppo stupore perché in parte già ascoltate dalla viva voce di De Laurentiis ome riporta ad oggi la Gazzetta, ADL presidente del Napoli ha destato davvero tante polemiche con le dichiarazioni. (seriea24.it: notizie dalla Serie A)

Per me, la cosa principale è il rispetto, e se quella è la sua opinione io la rispetto. Parliamo tanto del Chelsea quando siamo in nazionale, come parlo tanto del Napoli. (GianlucaDiMarzio.com)

Forse prima nessuno era pronto e il Napoli non voleva che venissi. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ieri sera in diretta a Smart Talk, trasmissione di Wall Street Italia, aveva detto: «Basta africani, se non rinunciano a giocare la Coppa d’Africa. (Corriere del Mezzogiorno)

Nell'edizione di oggi la Gazzetta dello Sport apre in prima pagina con la reazione di Koulibaly dopo l'uscita di De Laurentiis sui giocatori africani: “De Laurentiis-Koulibaly, lo scorno d'Africa. In taglio basso il mercato della Roma: "Roma fatto Wijnaldum, Conte su Zaniolo" (Tutto Napoli)

De Laurentiis rinuncia alla multa post ammutinamento di Kalidou Koulibaly dopo il suo passaggio al Chelsea. Aurelio De Laurentiis rinuncia alla multa a Koulibaly per l’ammutinamento della squadra azzurra dopo la partita di coppa contro il Salisburgo. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Aurelio De Laurentiis con la frase sui calciatori africani ha fatto scattare tantissime polemiche. Poi aggiunge: “La prossima Coppa d’Africa, infatti, è in programma in Costa d’Avorio a gennaio 2024 (si doveva giocare nel giugno 2023 ma è stata posticipata). (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)