Fase 2, Conte riferisce alle camere. Dal 25 maggio test sierologici volontari

TG2000 TG2000 (Interno)

Published on May 21, 2020. Il discorso del premier alle Camere.

Dal 25 maggio annuncia test sierologici volontari.

Il servizio di Augusto Cantelmi

Conte conferma la Fase due, spiega le misure a sostegno e chiede responsabilità.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Conte: «Nuovi interventi per il turismo. Noi vorremmo conoscere anche le misure in cui si concretizzerà questo interesse, quali saranno i nuovi interventi. (Travel Quotidiano)

In merito sottolinea la necessità di ulteriori interventi nel settore turistico: “Siamo consapevoli che il settore del turismo riciiede ulteriori interventi che ci riserviamo di attivare non appena sarà definito il piano di finanziamenti alla ripresa in sede europea”. (ilsipontino.net)

Non possiamo tollerare che le imprese possano sentirsi private del denaro necessario Turismo? Colgo l’occasione per invitare tutti i cittadini a fare le vacanze in Italia: è questo il modo migliore per contribuire al rilancio della nostra economia in questa fase di emergenza coronavirus. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

CONTAGI, TEST E TAMPONI – «Il rischio di aumento della curva dei contagi è calcolato – dice Conte – dal 25 maggio avremo test sierologici volontari. In questa fase più che mai resta fondamentale il rispetto delle distanze di sicurezza e ove necessario l’uso delle mascherine. (Firenze Post)

“Apprezziamo l’appello di Conte sulle vacanze italiane – spiega all’ANSA il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca – ma abbiamo bisogno di altri interventi. “Colgo l’occasione per invitare tutti cittadini a fare le vacanze in Italia, scopriamo le bellezze che ancora non conosciamo. (Travelnostop.com)

Abbiamo un vero problema di liquidità». Segnaliamo poi che per le casse integrazioni dall’Inps ancora non e’ arrivato nulla quindi gli imprenditori non possono anticipare e i lavoratori da marzo aspettano i soldi. (Firenze Post)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr