Nube tossica nociva, il monito dei biologi: "Può essere cancerogena. Contaminerà alimenti e animali da pascolo"

Nube tossica nociva, il monito dei biologi: Può essere cancerogena. Contaminerà alimenti e animali da pascolo
NapoliToday INTERNO

Gli effetti dell'incendio sonor isultati ben visibili anche a Napoli nella giornata di ieri soprattutto e rischiano di portare delle conseguenze anche per la salute dei cittadini

"Per quanto mi riguarda - conclude D'Anna - metterò a disposizione delle pubbliche amministrazioni 'task-force' di biologi esperti nel ramo per ogni utile consiglio e suggerimento, comunicando ufficialmente i recapiti dell'Ordine dei Biologi". (NapoliToday)

La notizia riportata su altre testate

(Benevento) - Proseguono le verifiche dell’Agenzia ambientale della Campania per valutare gli effetti ambientali dell’incendio divampato nel pomeriggio di ieri nell’area industriale di Airola (Benevento). (l'eco di caserta)

A cura di Ciro Pellegrino. Ieri i fumi di un grosso incendio di materiale plastico stoccato ad Airola, provincia di Benevento, hanno ammorbato mezza Campania. E che siano spazzatura o plastiche industriali ormai poco importa. (Fanpage.it)

Si rimanda al precedente comunicato per un riepilogo delle attività svolte dall’Agenzia ambientale ieri, nelle ore immediatamente successive all’avvio dell’incendio (https://www.arpacampania.it/-/incendio-airola-bn-intervento-arpac-per-valutare-effetti-ambientali). (anteprima24.it)

Incendio Airola, Italia Viva: “Solidarietà e vicinanza ai dipendenti in cassa integrazione”

Incendio ad Airola, ecco i primi dati 'confortanti' dall'Arpac A bruciare polimero polipropilene utilizzato per la produzione di componenti per l'automotive. Grazie al vento freddo da Nord che soffia ormai da due giorni ad Airola e quindi in corrispondenza del sito interessato dall'incendio, le stazioni di monitoraggio della rete regionale di qualità dell’aria registrano valori molto bassi delle concentrazioni dei vari inquinanti monitorati, senza alcun superamento dei limiti di legge. (Ottopagine)

L’auspicio è che l’azienda possa ripartire quanto prima, a pieno ritmo, con la produzione che assicura lavoro e sussistenza a tanti lavoratori e le loro famiglie ” (Fremondoweb)

In riferimento al territorio complessivo interessato dall’evento, il quadro meteorologico continua ad essere caratterizzato da una sostenuta ventilazione di grecale che favorisce la dispersione delle sostanze inquinanti. (CasertaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr