Giustizia italiana in affanno, rilancio possibile con l’intelligenza artificiale

Il Riformista ECONOMIA

Il libro bianco Giustizia 2030, dal canto suo, nel prospettare tutte le possibilità della giustizia digitale, riserva ampia attenzione al tema di intelligenza artificiale e uso di algoritmi nell’identificare mezzi e obiettivi della giustizia predittiva.

La prima afferisce al metodo: la giustizia predittiva è invocata a quale scopo?

Occorre capire chi lo forma, perché, secondo quali criteri: occorre cioè formarci ad apprendere la lettura del contenuto e del modo d’operare dell’algoritmo. (Il Riformista)

Su altri giornali

tripe Identity è un servizio che permette di verificare l’identità online degli utenti, confrontando il documento di riconoscimento con un selfie. The post Stripe Identity: verifica identità in 15 secondi appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

La collaborazione e la capacità di networking dell’Associazione sono dimostrate dal supporto che tutte le associate assicurano e hanno assicurato Quest’anno l’appuntamento per la Cerimonia di Premiazione del 10 giugno ore 16.30 si svolgerà in diretta streaming su Zoom (clic qui per partecipare). (Primaonline)

Una ricerca appena pubblicata espone infatti come la Big Tech stia riuscendo a ottimizzare il layout delle microcomponenti grazie al lavoro delle IA, di fatto producendo chip migliori di quelli disegnati dall’uomo. (Lega Nerd)

– ROMA, 09 GIU – Un software basato sull’intelligenza. artificiale ”sente” la depressione nella voce delle persone. consentendo di fare diagnosi e avvertire per tempo quando i. disturbi depressivi hanno raggiunto livelli eccessivi. (Corriere Quotidiano)

In questo modo l’AI è riuscita a distinguere tra planimetrie buone e cattive, e poi a creare propri progetti Stando a quanto riferito dagli ingegneri del colosso, rispetto agli esseri umani l’AI impiega molto meno tempo nella realizzazione. (Tech Princess)

I medici dovrebbero mantenere il rigore del metodo scientifico garantendo indipendenza rispetto al conflitto di interessi, avendo il bene del paziente come stella polare In estrema sintesi i medici si pongono questioni di mercato del lavoro – quanti professionisti saranno necessari in epoca digitale e chi sarà danneggiato e chi avvantaggiato? (Corriere della Sera)