Figc: rieletto Gravina, il presidente che non ha fermato il calcio

La Stampa SPORT

Una rielezione annunciata visto l’appoggio, dichiarato, delle Serie A, della Lega di B, della Lega Pro e dell’Associazione calciatori e di quella degli allenatori.

Gravina ha avuto il grande, e riconosciuto, merito di non fermare il calcio nelle ore più difficile dell’emergenza sanitaria: da qui l’appoggio della maggioranza di chi vive il suo mondo

«Se qualcuno vuole smentirmi, si alzi in piedi e lo dica. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Eletto per la prima volta il 22 ottobre 2018 dopo il Commissariamento della Federazione, Gravina guiderà quindi la FIGC fino al 2024 e potrà iniziare a giocare ‘La Partita per il futuro’ (clicca qui), titolo della nuova piattaforma programmatica presentata con la candidatura sottoscritta da Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, AIC e AIAC. (Tutto Lega Pro)

Gabriele Gravina confermato alla guida della FederCalcio per altri 4 anni: l’attuale presidente della Figc ha ottenuto la rielezioni con il 73,45% dei voti, battendo lo sfidante Cosimo Sibilia. Ora è tempo di indossare gli scarpini e iniziare a giocare, sento già il fischio dell’arbitro, grazie”, ha detto Gravina appena rieletto presidente. (Il Fatto Quotidiano)

«Adesso comincia il secondo tempo di una partita iniziata sedici mesi fa. Gabriele Gravina è stato rieletto al vertice della Federcalcio con il 73,45 per cento dei voti. (La Stampa)

La fumata bianca è arrivata già al primo scrutinio, con l’altro candidato Cosimo Sibilia che si è fermato al 26,25 (132,17) dei voti. Eletto per la prima volta il . Clicca qui per continuare a leggere l’articolo (Blunote)

Gabriele Gravina, eletto nuovamente come presidente della FIGC, ha commentato: "Grazie per la vostra dedizione e pazienza. Ora ci siamo, il secondo tempo della partita sta per cominciare, vi ringrazio per la partecipazione a questa assemblea. (Milan News)

Il consenso e l’entusiasmo che mi avete riconosciuto hanno consolidato un’elaborazione del progetto strategico con cui mi sono presentato oggi. La corsa è a due tra il presidente uscente Gabriele Gravina e il numero uno della Lnd Cosimo Sibilia (La Lazio Siamo Noi)