Elezioni FIGC, Sibilia: “Prendo atto del risultato, le partite si vincono e si perdono”

Tuttocampo SPORT

“Io e i cinque consiglieri federali della LND faremo come sempre la nostra parte, sostenendo con convinzione le istanze della base e partecipando ai processi decisionali della FIGC nell’interesse comune del calcio italiano”.Nel corso dei lavori assembleari sono stati infatti eletti anche i consiglieri federali in quota LND (e che erano stati designati nel corso delle assemblee regionali e nazionali dello scorso gennaio): si tratta dei due ‘nazionali’ Stella Frascà e Daniele Ortolano, e dei tre di ‘area’ Maria Rita Acciardi (Sud), Francesco Franchi (Centro) e Florio Zanon (Nord)

E io me la sono giocata con lealtà e con il massimo impegno. (Tuttocampo)

Su altre fonti

Eletto per la prima volta il 22 ottobre 2018 dopo il Commissariamento della Federazione, Gravina guiderà quindi la FIGC fino al 2024 e potrà iniziare a giocare ‘La Partita per il futuro’ (clicca qui), titolo della nuova piattaforma programmatica presentata con la candidatura sottoscritta da Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, AIC e AIAC. (Tutto Lega Pro)

«Adesso comincia il secondo tempo di una partita iniziata sedici mesi fa. Gravina ha avuto il grande, e riconosciuto, merito di non fermare il calcio nelle ore più difficile dell’emergenza sanitaria: da qui l’appoggio della maggioranza di chi vive il suo mondo (La Stampa)

Ora è tempo di indossare gli scarpini e iniziare a giocare, sento già il fischio dell’arbitro, grazie”, ha detto Gravina appena rieletto presidente. Gabriele Gravina confermato alla guida della FederCalcio per altri 4 anni: l’attuale presidente della Figc ha ottenuto la rielezioni con il 73,45% dei voti, battendo lo sfidante Cosimo Sibilia. (Il Fatto Quotidiano)

Il consenso e l’entusiasmo che mi avete riconosciuto hanno consolidato un’elaborazione del progetto strategico con cui mi sono presentato oggi. ueste le prime parole del rieletto presidente Gravina: "Grazie per la vostra dedizione e pazienza. (La Lazio Siamo Noi)

Il consenso e l’entusiasmo che mi avete riconosciuto hanno consolidato un’elaborazione del progetto strategico con cui mi sono presentato oggi. Gabriele Gravina, eletto nuovamente come presidente della FIGC, ha commentato: "Grazie per la vostra dedizione e pazienza. (Milan News)

La fumata bianca è arrivata già al primo scrutinio, con l’altro candidato Cosimo Sibilia che si è fermato al 26,25 (132,17) dei voti. Gabriele Gravina rieletto presidente. Comunicato dalla FIGC sul proprio sito ufficiale:. (Blunote)