Assegno unico: fino a 175 euro per figlio. In Molise interessa 43mila famiglie

Primonumero INTERNO

Assegno che scende a 85 euro per i figli maggiorenni tra i 18 e i 21 anni.

Con l’assegno unico saranno avvantaggiate le famiglie numerose: dal terzo figlio in poi è prevista una maggiorazione tra i 15 e gli 85 euro per figlio in base all’Isee, dal quarto figlio ci sarà una maggiorazione forfettaria da 100 euro al mese.

Riceveranno l’assegno unico “senza limiti di età” le famiglie con figli disabili

Discorso diverso per chi ha un Isee da almeno 40 mila euro l’anno: in quel caso riceveranno 50 euro al mese per figlio. (Primonumero)

Su altri giornali

Oggi la politica ha finalmente battuto un colpo, presentando la versione definitiva dell’Assegno unico e universale (Auu). Oggi, infatti, l’assegno è adeguato solo per le famiglie con Isee particolarmente basso e decresce molto rapidamente al crescere del reddito dei genitori. (Avvenire.it)

COME PRESENTARE DOMANDA PER L’ASSEGNO UNICO FIGLI 2022. ASSUNZIONI INPS PER L’ASSEGNO UNICO 2022. Per dare piena attuazione alle norme sull’assegno unico 2022 ai figli l’INPS potrà assumere 385 unità di personale (Ti Consiglio... un lavoro)

Assegno unico per le famiglie: per le domande si parte il primo gennaio 2022. Cosa bisogna fare per avere l'assegno universale. Per avere l'assegno unico bisognerà fare domanda, serve l'Isee. (Informazione Oggi)

L’assegno unico per le famiglie che hanno figli prende definitivamente corpo dopo il si da parte del Consiglio dei ministri italiani. Il punto di riferimento è un reddito riportato in ISEE pari a 15 mila euro. (MetaNews.it)

Certo con i soldi del reddito unico universale i Pianarosa non intendono fare spese pazze La storia della famiglia Pianarosa è raccontata da La Stampa. (L'HuffPost)

E’ corrisposto dall’INPS ed è erogato al richiedente ovvero, a richiesta, anche successiva, in pari misura tra coloro che esercitano la responsabilità genitoriale. (Ipsoa)