Assegno unico universale figli, testo decreto: importi, maggiorazioni e limiti ISEE

Money.it INTERNO

Bozza decreto assegno unico e universale figli Clicca qui per scaricare la bozza del decreto che arriverà oggi in Consiglio dei Ministri per l’approvazione finale.

Importi assegno unico e universale figli a partire dal 2022. In particolare c’era curiosità riguardo agli importi dell’assegno unico universale.

Assegno unico e universale: la domanda. L’assegno unico e universale andrà interamente al genitore che ne fa domanda

Limite ISEE 2022 per l’assegno unico e universale. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Da marzo, visto che che attualmente hanno un Isee sotto i 15 mila euro, ogni mese i soldi in arrivo dallo Stato dovrebbero quasi triplicare. Certo con i soldi del reddito unico universale i Pianarosa non intendono fare spese pazze (L'HuffPost)

Con l’assegno unico saranno avvantaggiate le famiglie numerose: dal terzo figlio in poi è prevista una maggiorazione tra i 15 e gli 85 euro per figlio in base all’Isee, dal quarto figlio ci sarà una maggiorazione forfettaria da 100 euro al mese. (Primonumero)

Oggi la politica ha finalmente battuto un colpo, presentando la versione definitiva dell’Assegno unico e universale (Auu). L’assegno unico e universale è un fondamentale punto di partenza (Avvenire.it)

IMPORTO ASSEGNO UNICO FIGLI. L’importo è variabile e viene determinato in base all’ISEE del nucleo familiare richiedente e all’età dei figli a carico. L’OSSERVATORIO NAZIONALE SULL’ASSEGNO UNICO 2022. Il Governo ha istituito anche l’Osservatorio nazionale per l’assegno unico e universale. (Ti Consiglio... un lavoro)

E’ corrisposto dall’INPS ed è erogato al richiedente ovvero, a richiesta, anche successiva, in pari misura tra coloro che esercitano la responsabilità genitoriale. (Ipsoa)

Il punto di riferimento è un reddito riportato in ISEE pari a 15 mila euro. Con reddito di minor valore, cioè al di sotto dei 15 mila euro, sono previsti i massimi valori di contributo. (MetaNews.it)