Chrome, scoperto un altro exploit nel web browser Google: ecco come proteggersi

Chrome, scoperto un altro exploit nel web browser Google: ecco come proteggersi
Il Fatto Quotidiano SCIENZA E TECNOLOGIA

Attendere che Chrome riceva l’aggiornamento da Google, quindi riavviare il browser.

Google ha recentemente distribuito Chrome 91.0.4472.164 su dispositivi Android e desktop, risolvendo una serie di difetti di sicurezza.

Per aggiornare invece Chrome tramite Google Play Store è necessario:. Avviare il Google Play Store

Poiché questa vulnerabilità è radicata nel motore Javascript V8, l’exploit di sicurezza interessa tutti i browser basati su Chromium (Brave, Microsoft Edge e così via). (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Google Chrome inizia a ruggire più forte anche sui terminali iOS, dove non ha certo la presenza dilagante che vive sugli altri sistemi operativi, ma dove intende far sentire la propria presenza riversando un numero sempre più alto di funzioni proprie del browser made in Google. (Punto Informatico)

Le novità annunciate per Chrome riguardano nello specifico gli aspetti della privacy e delle performance, due degli argomenti più cari agli utenti in generale negli ultimi tempi. Le novità che abbiamo appena visto per Chrome arriveranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane con un aggiornamento su Android, Windows, Mac, Linux e Chrome OS (SmartWorld)

E’ stata scoperta nelle ultime ore una nuova grave falla in Google Chrome, il browser senza dubbio più utilizzato allo stato attuale. La falla in questione è stata etichettata come CVE-2021-30563, ed è un cosiddetto exploit zero-day che gli hacker stanno già sfruttando. (Computer Magazine)

Ecco Google Chrome 92: novità sui permessi, privacy e molto altro

9to5Google ha infatti scovato diversi riferimenti su Chromium relativi all’introduzione di un widget compatibile con la schermata home di Android per accedere a Dino Run, come già è possibile fare su iOS. Il widget consisterà in un semplice collegamento con la pagina web dedicata a Dino Run, la quale sarà accessibile tramite Chrome. (Androidworld)

Gli utenti potranno scegliere i permessi per singolo sito e sfruttare le nuove Chrome Actions. Con Chrome 92 sono state anche migliorate le prestazioni della funzionalità “Site Isolation” che protegge l'utente dai siti infetti, bloccando la condivisione dei dati tra siti, oltre che tra siti ed estensioni (Punto Informatico)

Novità aggiornamento di Google Chrome 92. Uno dei cambiamenti più importanti della nuova versione di Google Chrome è a livello del pannello relativo ai permessi dei siti web come, ad esempio, l’accesso alla posizione, l’invio delle notifiche e molto altro. (TuttoAndroid.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr