Il giochino di Google più famoso potrete averlo a portata di widget: ecco come (foto)

9to5Google ha infatti scovato diversi riferimenti su Chromium relativi all’introduzione di un widget compatibile con la schermata home di Android per accedere a Dino Run, come già è possibile fare su iOS.

Qui sotto potete avere un rapido esempio di come appare il widget su iOS, su Android 12 ci aspettiamo la compatibilità con i colori adattivi del Material You

Il widget consisterà in un semplice collegamento con la pagina web dedicata a Dino Run, la quale sarà accessibile tramite Chrome. (Androidworld)

Ne parlano anche altri media

Google sembra determinata a portare e migliorare questo prezioso strumento su più servizi e dispositivi possibile, dopo averlo aggiunto a Google Photos e a Chrome per Android In maniera simile a ciò che troviamo sulla corrispondente app per mobile, Google Lens per Chrome desktop proporrà come primo risultato un link a Wikipedia. (TuttoAndroid.net)

Una falla in Google Chrome può mettere a rischio computer, smartphone e i dati personali degli utenti. Google invita ad aggiornare immediatamente Chrome. (il Giornale)

Le novità annunciate per Chrome riguardano nello specifico gli aspetti della privacy e delle performance, due degli argomenti più cari agli utenti in generale negli ultimi tempi. La novità da browser web per dispositivi Android sarà accessibile con un singolo tap e in futuro integrerà anche un’opzione rapida per cancellare la cronologia. (SmartWorld)

I colleghi di 9to5google, infatti, indagando nel codice del browser hanno notato delle modifiche appena apportate che provano come Mountain View stia lavorando all'introduzione di un widget dedicato proprio a Dino Run anche su Android. (HDblog)

La settimana scorsa è emersa una vulnerabilità zero-day nella versione 91 di Chromium, il browser open-source da cui scaturiscono software commerciali tra cui Chrome stesso, Microsoft Edge, Samsung Internet, Opera e molti altri. (HDblog)

Con Chrome 92 sono state anche migliorate le prestazioni della funzionalità “Site Isolation” che protegge l'utente dai siti infetti, bloccando la condivisione dei dati tra siti, oltre che tra siti ed estensioni Gli utenti potranno scegliere i permessi per singolo sito e sfruttare le nuove Chrome Actions. (Punto Informatico)