Il giochino di Google più famoso potrete averlo a portata di widget: ecco come (foto)

Il giochino di Google più famoso potrete averlo a portata di widget: ecco come (foto)
Androidworld SCIENZA E TECNOLOGIA

9to5Google ha infatti scovato diversi riferimenti su Chromium relativi all’introduzione di un widget compatibile con la schermata home di Android per accedere a Dino Run, come già è possibile fare su iOS.

Qui sotto potete avere un rapido esempio di come appare il widget su iOS, su Android 12 ci aspettiamo la compatibilità con i colori adattivi del Material You

Il widget consisterà in un semplice collegamento con la pagina web dedicata a Dino Run, la quale sarà accessibile tramite Chrome. (Androidworld)

Ne parlano anche altri media

Il team di sviluppo deve ancora testarlo per bene su Google Chrome Canary, pertanto è molto probabile che verrà ufficialmente svelato di fianco a Google Chrome 94 atteso per il mese di settembre A fine giugno avevamo scoperto che Google stava lavorando a un nuovo widget annidato dietro un flag di Google Chrome. (TuttoAndroid.net)

Gli utenti potranno scegliere i permessi per singolo sito e sfruttare le nuove Chrome Actions. Google ha annunciato la disponibilità di Chrome 92 per Windows, macOS, Linux, Chrome OS e Android. (Punto Informatico)

Google Chrome inizia a ruggire più forte anche sui terminali iOS, dove non ha certo la presenza dilagante che vive sugli altri sistemi operativi, ma dove intende far sentire la propria presenza riversando un numero sempre più alto di funzioni proprie del browser made in Google. (Punto Informatico)

Volete il dinosauro di Google Chrome nella home di Android? Sta arrivando il widget

Google comunque offre la possibilità, nel caso in cui la ricerca non sia stata soddisfacente, di provare ad utilizzare la ricerca tramite Google Immagini. In maniera simile a ciò che troviamo sulla corrispondente app per mobile, Google Lens per Chrome desktop proporrà come primo risultato un link a Wikipedia. (TuttoAndroid.net)

Le novità annunciate per Chrome riguardano nello specifico gli aspetti della privacy e delle performance, due degli argomenti più cari agli utenti in generale negli ultimi tempi. Le novità che abbiamo appena visto per Chrome arriveranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane con un aggiornamento su Android, Windows, Mac, Linux e Chrome OS (SmartWorld)

Nei nostri cuori c'è già, ma tra poco si avvicinerà anche agli occhi e alla punta delle dita, spostandosi direttamente nella home screen degli smartphone android. L'opzione inizialmente sarà nascosta nel pannello chrome://flags e potrà essere abilitata col comando #enable-dino-widget-android (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr