"I tuoi dati sono a rischio", Google lancia l'allarme

I tuoi dati sono a rischio, Google lancia l'allarme
il Giornale SCIENZA E TECNOLOGIA

Si tratta di una vulnerabilità che è stata scoperta, a detta di Google, dopo che la notizia di tale falla aveva già iniziato a circolare negli ambienti della criminalità informatica.

Una falla in Google Chrome può mettere a rischio computer, smartphone e i dati personali degli utenti.

Cliccandovi comparirà una finestra nella quale si troverà la scritta "Aggiorna Google Chrome"

Google invita ad aggiornare immediatamente Chrome. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I colleghi di 9to5google, infatti, indagando nel codice del browser hanno notato delle modifiche appena apportate che provano come Mountain View stia lavorando all'introduzione di un widget dedicato proprio a Dino Run anche su Android. (HDblog)

La nota simpatica del widget è che, in questo modo, è sempre possibile giocare a Dino Run indipendentemente se connessi o meno a Internet. A fine giugno avevamo scoperto che Google stava lavorando a un nuovo widget annidato dietro un flag di Google Chrome (TuttoAndroid.net)

Le novità annunciate per Chrome riguardano nello specifico gli aspetti della privacy e delle performance, due degli argomenti più cari agli utenti in generale negli ultimi tempi. Le novità che abbiamo appena visto per Chrome arriveranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane con un aggiornamento su Android, Windows, Mac, Linux e Chrome OS (SmartWorld)

Chrome 92, le novità per iOS, Android e desktop

Google ha annunciato la disponibilità di Chrome 92 per Windows, macOS, Linux, Chrome OS e Android. Con Chrome 92 sono state anche migliorate le prestazioni della funzionalità “Site Isolation” che protegge l'utente dai siti infetti, bloccando la condivisione dei dati tra siti, oltre che tra siti ed estensioni (Punto Informatico)

In maniera simile a ciò che troviamo sulla corrispondente app per mobile, Google Lens per Chrome desktop proporrà come primo risultato un link a Wikipedia. Google comunque offre la possibilità, nel caso in cui la ricerca non sia stata soddisfacente, di provare ad utilizzare la ricerca tramite Google Immagini. (TuttoAndroid.net)

iOS è l'ultimo vero terreno di conquista possibile per Chrome, per il quale è altrimenti presumibilmente giunto l'apogeo della propria parabola ascendente. Chrome 92 per Android introduce a questo giro soprattutto novità relative alla stabilità ed alla sicurezza, senza particolari novità in termini di funzioni aggiuntive. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr