"I tuoi dati sono a rischio", Google lancia l'allarme

Si tratta di una vulnerabilità che è stata scoperta, a detta di Google, dopo che la notizia di tale falla aveva già iniziato a circolare negli ambienti della criminalità informatica.

Una falla in Google Chrome può mettere a rischio computer, smartphone e i dati personali degli utenti.

Cliccandovi comparirà una finestra nella quale si troverà la scritta "Aggiorna Google Chrome"

Google invita ad aggiornare immediatamente Chrome. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le novità annunciate per Chrome riguardano nello specifico gli aspetti della privacy e delle performance, due degli argomenti più cari agli utenti in generale negli ultimi tempi. Le novità che abbiamo appena visto per Chrome arriveranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane con un aggiornamento su Android, Windows, Mac, Linux e Chrome OS (SmartWorld)

Google ha annunciato la disponibilità di Chrome 92 per Windows, macOS, Linux, Chrome OS e Android. Gli utenti potranno scegliere i permessi per singolo sito e sfruttare le nuove Chrome Actions. (Punto Informatico)

Google comunque offre la possibilità, nel caso in cui la ricerca non sia stata soddisfacente, di provare ad utilizzare la ricerca tramite Google Immagini. Google sembra determinata a portare e migliorare questo prezioso strumento su più servizi e dispositivi possibile, dopo averlo aggiunto a Google Photos e a Chrome per Android (TuttoAndroid.net)

Google Chrome inizia a ruggire più forte anche sui terminali iOS, dove non ha certo la presenza dilagante che vive sugli altri sistemi operativi, ma dove intende far sentire la propria presenza riversando un numero sempre più alto di funzioni proprie del browser made in Google. (Punto Informatico)

Per aggiornare invece Chrome tramite Google Play Store è necessario:. Avviare il Google Play Store Google ha recentemente distribuito Chrome 91.0.4472.164 su dispositivi Android e desktop, risolvendo una serie di difetti di sicurezza. (Il Fatto Quotidiano)

Come aggiornare Google Chrome. L’aggiornamento di Google Chrome alla versione 92 dovrebbe essere già disponibile anche nel nostro Paese su tutti i dispositivi Android supportati tramite il badge del Play Store sottostante (TuttoAndroid.net)