Sampdoria, in ottica mercato torna di moda Giovanni Simeone

CIP SPORT

Giovanni Simeone potrebbe far ritorno a Genova, ma questa volta non con la maglia rossoblù: la Sampdoria torna alla carica dopo due anni.

Offerti Yoshida e Jankto alla squadra sarda in cambio di Simeone.

La Sampdoria sta provando a convincere la società a lasciarlo partire offrendo due contropartite: il difensore centrale Maya Yoshida e il centrocampista ceco Jakub Jankto potrebbero essere i sacrificati per arrivare a Giovanni Simeone

Durante questa stagione ha totalizzato 33 presenze in questa stagione, di cui quasi la metà partendo dalla panchina, ed ha segnato 6 reti e fornito 2 assist. (CIP)

La notizia riportata su altri media

L’allenatore toscano, secondo Il Tempo, avrebbe richiesto un rinforzo per la mediana biancoceleste e avrebbe segnalato i nomi di Nahitan Nandez e Morten Thorsby. Il centrocampista della Sampdoria è al centro del mercato in uscita blucerchiato ed è già fortemente seguito dal Napoli di Luciano Spalletti (Samp News 24)

Resta da vedere ancora quale sarà la risposta della società sarda e quale quella dei calciatori al possibile scambio L’attaccante argentino piace in Liga e Premier League, ma anche in Italia non mancano ammiratori. (CalcioMercato.it)

Un salto di qualità dal punto di vista del temperamento da confermare anche bella prossima stagione La Sampdoria può nel frattempo tirare le somme della buona stagione appena conclusa. (Samp News 24)

Pur di averlo, i blucerchiati sarebbero disposti a mettere sul piatto sia Yoshida che Jankto, anche loro non titolarissimi assoluti in passato. Ho solo 25 anni e il mio sogno è crescere ogni giorno, sempre di più, per poter arrivare a giocare nelle squadre più grandi” (Virgilio Sport)

di Gabriele Frassanito. Calciomercato Sampdoria: Massimo Ferrero vuole Giovanni Simeone a Genova, offerti due giocatori al Cagliari. Giulini pronto a trattare. Servirebbe il Cholo Diego Simeone sulla panchina blucerchiata, ma potrebbe arrivare il Cholito, Giovanni Simeone. (ClubDoria46.it)

Samp-Cagliari, contatti per Simeone. Nelle ultime ore infatti ci sono stati dei contatti tra il Cagliari e la Sampdoria in tal senso: il club di Ferrero - che deve ancora definire la questione allenatore - pensa anche al mercato dei giocatori e per l'attacco ha posato lo sguardo su Simeone. (GianlucaDiMarzio.com)