Lo scontro a Roma tra Fava e Ielo. «Arrestarlo? Non ci sono motivi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità ECONOMIA

Il trasferimento della società a Martina Franca non fu ritenuto un indizio dall’aggiuntoLa Procura di Potenza ieri ha eseguito una misura cautelare nei confronti dell’avvocato Piero Amara e l’ex procuratore di Taranto Carlo Capristo per il delitto corruzione in atti giudiziari commesso, si legge nel

(La Verità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ancora pochi giorni per il versamento dell’acconto IMU 2021, in scadenza il 16 giugno (il saldo scade il 16 dicembre 2021). Esenzione IMU abitazione principale, pertinenze ed assimilazioni. Sono esentati dall’IMU 2021 gli immobili adibiti ad abitazione principale del possessore e del suo nucleo familiare, purché appartenente a categoria catastale non di lusso (ossia diverse da A/1, A/8 ed A/9). (InvestireOggi.it)

riduzione per i pensionati all’estero: i requisiti. A stabilirlo è stata la Legge di Bilancio 2021 che ha previsto anche una riduzione di due terzi per la Tari per questa categoria di contribuenti. (Informazione Fiscale)

Scadenze del 10 giugno 2021. Il 10 giugno cade un adempimento che è slittato dalla data originaria del 10 marzo grazie al decreto Sostegni (D.L. (Ipsoa)

Ciò non vale, peraltro, per gli enti non commerciali per i quali, in base alla legge di Bilancio 2020, la “dichiarazione deve essere presentata ogni anno”. Pertanto, per un immobile acquistato il 1° giugno 2021 la prima rata dell’IMU, da versare entro il 16 giugno, deve essere proporzionata a 1 mese di possesso e non deve essere parametrata al 50% del calcolo dell’imposta effettuato su 7 mesi (Ipsoa)

Esenzione Covid: chi deve inviare la Dichiarazione IMU. Chi è chiamato all’adempimento in relazione ai benefici IMU anti Covid fruiti nel 2020? (PMI.it)

Quindi la prima rata è a tutti gli effetti pari al 50% di quanto pagato nel 2020 E' però sparita dalle norme in vigore dallo scorso anno l'indicazione che per le pertinenze si applica sempre il regime previsto per la prima casa. (la Repubblica)