Enrico Ruggeri da record: esordio in Serie D a 64 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da sempre tifoso dell’Inter, oltre che giocare al fianco di Maicon, ha disputato i suoi 9’ in Serie D sotto gli occhi di un’altra leggenda nerazzurra: Andreas Brehme che ha seguito la sfida dagli spalti

Enrico Ruggeri, uno dei volti più noti e amati del panorama musicale italiano ha fatto nella giornata di domenica il suo esordio in Serie D con la maglia del Sona.

Un debutto che rappresenta il coronamento di un sogno, ma che ha anche una valenza storica, visto che con i suoi 64 anni Ruggeri è diventato il giocatore più anziano a scendere in campo nell’intera storia della Serie D. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il cantautore Enrico Ruggeri ha esordito a 64 anni con la maglia del Sona, diventando così il calciatore più anziano della storia a scendere in campo in un match di Serie D ed esaudendo anche il suo desiderio di giocare qualche minuto insieme al suo idolo dei tempi interisti Maicon: sugli spalti anche un altro storico nerazzurro, come Andreas Brehme (Primocanale)

Dopopartita. Manuel Personè, attaccante della Tritium, ha realizzato la rete decisiva: “Terza vittoria di fila che dimostra che siamo vivi Sona-Tritium 0-1. Sona (4-3-1-2): Rafael 6; Maicon 6,5 (33’st Numerato sv), Frinzi 6, Della Fiore 6, Belem 6,5; Marchesini 6,5 (36’st Caldeo sv), Boccalari 6,5 (19’st Vaudagna 6), Belfanti 6,5; Ruggeri sv (9’pt Valbusa 6); Gerevini 6, Multari 6 (24’st Zanete 6). (Bergamo & Sport)

Enrico Ruggeri ha debuttato in Serie D: a 64 anni e un giorno, il cantante è diventato l'esordiente più anziano nella storia del campionato. Un nuovo record registrato in Serie D, un nuovo traguardo per la nazionale. (GianlucaDiMarzio.com)

Promessa mantenuta: oggi il cantante ha calcato il prato con la maglia della squadra veneta e ha potuto coronare così il suo sogno Il post del cantante sul Twitter pic.twitter.com/p7FE4ATxzS — Enrico Ruggeri (@enricoruggeri) May 30, 2021. (CalcioToday.it)

Nonostante l’esordio di Enrico Ruggeri in campo con il brasiliano Maicon, la squadra di casa ha perso 3 punti contro il Tritium che è in lotta per la salvezza. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Enrico Ruggeri (@enrico_ruggeri). (Inews24)

si interroga, parlando con l'Adnkronos Gianfranco Vissani a proposito del fatto che da oggi è possibile uscire e restare fuori di casa, e dunque fermarsi a mangiare con più calma nei ristoranti, fino a mezzanotte nelle zone bianche. (Yahoo Notizie)