Green pass, Lamorgese: “No arresti per evitare rischi”. Meloni: “È strategia tensione”

LaPresse INTERNO

Sono tutti accusati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale aggravata in concorso, radunata sediziosa in concorso e manifestazione non autorizzata.

Questo ci riporta agli anni più bui della storia italiana”, ha accusato Meloni.

“Quanto accaduto sabato è stato calcolo, è stato volutamente permesso.

Di questi, 15 hanno preso parte all’assalto della sede della Cgil: risponderanno anche di occupazione di edificio, devastazione e danneggiamento

E’ la versione dei fatti data dalla ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, al question time alla Camera sulla gestione della manifestazione dello scorso 9 ottobre a Roma. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Dopo la manifestazione imponente di lunedì e i contatti frenetici di oggi tra Autorità portuale, Prefettura e Governo, l’annuncio del ministro degli Interni Lamorgese, svela tutta l’ipocrisia delle ultime settimane. (Il Giornale di Udine)

Lo ha detto la leader di Fdi, Giorgia Meloni, rivolgendosi nel corso del question time alla Camera al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, in merito agli scontri di sabato a Roma. La ministra dell’Interno: “Forza Nuova? (LaPresse)

"Lamorgese viene in Aula solo perché siamo dovuti ricorrere ai residui strumenti parlamentari per trascinarcela", insiste Delle Vedove Per “trascinare” Lamorgese in Aula, Fratelli d’Italia è dovuta ricorrere al question time, "residuo strumento parlamentare", che si terrà oggi alla Camera. (ilGiornale.it)

L'attacco di Padellaro a Giorgia Meloni: "Strategia della tensione? Affermazione gravissima non suffragata da fatti. Ma anche la relazione della Lamorgese è insufficiente"

La violenza chiama violenza e in campagna elettorale credo si debba discutere di contenuti non di aggressioni nei confronti dell’avversario politico. Così il coordinatore nazionale di FI, Antonio Tajani, a margine dell’evento di chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco di Roma per il centrodestra Enrico Michetti in corso in piazza Campo de’ Fiori (LaPresse)

Roma, 13 ott. “La sua risposta è offensiva delle forze dell’ordine, delle persone che vogliono manifestare pacificamente e di questo parlamento che non è fatto di imbecilli” (LaPresse)

Antonio Padellaro (Il Fatto Quotidiano) commenta le parole di Giorgia Meloni alla Camera sull'assalto di Forza Nuova alla CGIL: "Strategia della tensione? Ma anche la relazione della Lamorgese è insufficiente" (La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr