Frana a Ischia: il governo dichiara lo stato di emergenza per un anno e nomina un commissario

Today.it INTERNO

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per la Protezione civile, ha dichiarato lo stato di emergenza per Ischia, al quale farà seguito l'ordinanza del capo della Protezione civile, e ha disposto un primo stanziamento di 2 milioni di euro. Lo stato di emergenza disposto per l'isola di Ischia durerà un anno. La conferma ufficiale è arrivata dal ministro per il Sud Nello Musumeci, che ha la delega alla Protezione civile, al termine del Consiglio dei ministri straordinario convocato dopo la frana di Casamicciola (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Frana a Casamicciola (Ischia) ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI A cura di Valerio Papadia (Fanpage.it)

Una strage. "Sono ancora 5 le persone disperse", tra cui 3 appartenenti allo stesso nucleo familiare: padre, madre e figlio. (QuiFinanza)

«Continuava a ripetere “non resisto, ho troppo freddo”. Era stordito per il tempo intrappolato nel fango». È stato un vigile del fuoco di Ischia, Cosmo Pirolozzi, 49 anni, con due suoi colleghi a salvare quello che per tutti è «l’uomo del fango». (Corriere della Sera)

Le operazioni proseguono senza sosta per ritrovare gli altri dispersi che, ad ora, risultano essere altre 4 persone Il ragazzino era tra i dispersi per i quali sono ancora in corso le ricerche dei soccorritori sull’isola. (LaPresse)

Al momento, sono state ritrovate sette vittime, Eleonora Sirabella di 31 anni, i fratelli Franco Monti e Maria Teresa Monti. Il settimo cadavere ritrovato, è quello di Nikolinka Gancheva Blangova di 58 anni e di nazionalità bulgara, si cerca ancora il suo compagno. (Informazione Nazionale )

Numerose anche le carcasse di automobili da rimuovere. Al lavoro decine di mezzi meccanici. (Repubblica TV)