Casamicciola, le telefonate al 112 dopo la frana: «Correte, siamo in trappola»

Open INTERNO

«Avrete molte telefonate come questa tra poco, non avete idea di quello che è successo», spiega un abitante di Casamicciola ai militari ancora ignari della tragedia accaduta «Si è allagato tutto, correte!». Sono le parole di una donna al telefono con il 112 in una delle prime chiamate per chiedere aiuto dopo che la frana di Casamicciola ha travolto abitazioni e persone, sabato 26 novembre. A chiamare i carabinieri, ancora ignari della tragedia, è negli stessi minuti anche un uomo che avverte i militari di quanto appena accaduto. (Open)

Su altre fonti

Le operazioni proseguono senza sosta per ritrovare gli altri dispersi che, ad ora, risultano essere altre 4 persone (LaPresse) – Ha 15 anni l’ottava vittima della frana di casamicciola, sull’isola di Ischia. (LaPresse)

«Continuava a ripetere “non resisto, ho troppo freddo”. Era stordito per il tempo intrappolato nel fango». È stato un vigile del fuoco di Ischia, Cosmo Pirolozzi, 49 anni, con due suoi colleghi a salvare quello che per tutti è «l’uomo del fango». (Corriere della Sera)

Al momento, sono state ritrovate sette vittime, Eleonora Sirabella di 31 anni, i fratelli Franco Monti e Maria Teresa Monti. Il settimo cadavere ritrovato, è quello di Nikolinka Gancheva Blangova di 58 anni e di nazionalità bulgara, si cerca ancora il suo compagno. (Informazione Nazionale )

Le loro storie si intrecciano in maniera drammatica, dopo che l'ondata di maltempo che si è abbattuta sul centro Italia ha causato una frana che ha travolto le case, fino a trascinare auto e mezzi fino al mare. (leggo.it)

La violenta frana che si è abbattuta sabato 26 novembre su Casamicciola, a Ischia, ha provocato almeno 7 vittime accertate, tra cui un neonato. "Sono ancora 5 le persone disperse", tra cui 3 appartenenti allo stesso nucleo familiare: padre, madre e figlio. (QuiFinanza)

Un neonato di 21 giorni, due fratellini di 11 e 6 anni morti nella frana di Ischia: chi erano le 7 vittime La vittima più giovane della frana di Casamicciola è un neonato di 21 giorni. Nell’elenco delle vittime ci sono anche i suoi genitori, due fratellini e due donne. (Fanpage.it)