Windows 10, l’app Windows File Recovery aiuta a recuperare file cancellati o corrotti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Può capitare a chiunque di perdere dei file sul proprio PC: file che finiscono cancellati accidentalmente, o a causa di qualche aggiornamento infido, o corrotti per mille altre cause improvvise.

Per questo motivo Windows 10 si arricchisce di una nuova app, nota come Windows File Recovery.

Potrebbe anche interessarvi questo problema relativo a Gmail, con tantissimi messaggi di posta spariti in tutto il mondo da PC Windows 10.

Microsoft ha progettato e reso disponibile Windows File Recovery proprio per aiutare gli utenti su PC Windows 10 a recuperare file cancellati o corrotti. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Microsoft ha rilasciato una nuova versione beta di Windows 10 e all’interno ci sono molte novità per gli utenti. Cosa cambia nel nuovo menu Start di Windows 10. Il restyling del menu Start di Windows 10 era stato annunciato da Microsoft già tempo fa e ora è stato rilasciato il primo step che porterà a un cambiamento radicale. (Libero Tecnologia)

Windows 10: non cambia solo il menu Start. Le novità non sono però finite qui: Microsoft ha infatti deciso di rimuovere lo sfondo colorato delle icone, sostituendolo con un uno semitrasparente che fa emergere maggiormente le Tile. (Webnews.it)

Nel momento in cui scriviamo, difatti, l'app per PC Windows 10 di Amazon Prime Video è disponibile e perfettamente funzionante. L'app di Amazon Prime Video su PC Windows 10, oltre ad evitare l'utilizzo del browser web, presenta alcune funzionalità tutte particolari. (Multiplayer.it)

Ecco l’elenco completo:. Windows 10 versione 1709;. Windows 10 versione 1803;. Windows 10 versione 1809;. Windows 10 versione 1903;. Windows 10 versione 1909;. Windows 10 versione 2004;. Windows Server 2019;. (Libero Tecnologia)

Le versioni più datate raccolgono infatti soltanto le briciole, un fenomeno fisiologico per un sistema operativo che macina certi numeri. Verso la fine di maggio, Microsoft ha rilasciato il nuovo aggiornamento di Windows 10 (May 2020 Update), che ha introdotto diverse novità interessanti, illustrate nel dettaglio nel nostro articolo dedicato. (SmartWorld)

Di seguito invece uno dei temi rilasciati da Microsoft pochi giorni fa in occasione del Pride 2020, in download gratuito sullo store ufficiale. Windows 10 avrà un nuovo menu Start: ora è ufficiale. (Punto Informatico)