Covid-19, il Governo italiano ha approvato l’utilizzo del Super Green Pass: stretta ai no-vax dal 6 dicembre

Fidelity News INTERNO

Costoro dal 6 dicembre non potranno più entrare nei bar o nei ristoranti con il solo Green Pass ottenuto tramite tampone negativo, ma potranno utilizzare questo strumento soltanto per andare a lavoro.

Palazzo Chigi ha approvato il nuovo documento anti Covid, che prevede quindi una nuova stretta, ma soltanto per i non vaccinati.

Fuori dalla vita sociale, dal 6 dicembre.

Come si legge nella bozza del decreto legge il Super Green Pass è previsto anche negli spogliatoi di palestre, piscine e altre realtà dove si pratica attività sportiva. (Fidelity News)

Ne parlano anche altri media

Il green pass invece sarà richiesto anche sui treni regionali e interregionali. Il premier Draghi: "Misure per restare aperti". (IlPiacenza)

Così il ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini, in conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo l'approvazione del decreto sul super green pass E' il Premier a spiegare la ratio dell'introduzione del Super Green pass, con la stretta che va a colpire i non vaccinati. (Teleborsa)

"La situazione italiana oggi è sotto controllo, in una delle situazioni migliori in Europa, grazie alla campagna italiana che è stata un successo notevole. Ha sottolineato Draghi, parlando del sì del Cdm al super green pass (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Vogliamo proprio capire come intendono organizzare, nella pratica, il controllo del Green Pass”, prosegue il sindacalista che pone anche un altro problema: “Gli autisti non sono pubblici ufficiali per cui, qualora qualcuno mostrasse un Green pass falso, non potrebbero controllare i documenti per verificare l’identità” Il segretario Fast-Slm Confsal bolla la disposizione come “un modo per mettere a posto le coscienze istituzionali” che finora hanno “fatto i conti senza l’oste”. (LaPresse)

Il premier Mario Draghi ha presentsto con queste considerazioni le nuove decisioni del governo sulla lotta al Covid 19. E di questo ringrazio gli italiani, compresi quelli che si stanno sottoponendo in questi giorni alla terza dose. (Farodiroma)

Il presidente del Consiglio: "Sono fondamentali e vanno rafforzati, bisogna fare uno sforzo in più". (LaPresse)