Svezia, Kulusevski positivo al Covid: cena con amici, scoppia la polemica

Svezia, Kulusevski positivo al Covid: cena con amici, scoppia la polemica
la Repubblica SPORT

Difficile immaginare se Kulusevski abbia contratto il virus in quell'occasione: la cena è precedente il 30 maggio scorso, cioè il primo giorno di ritiro dopo la breve vacanza concessa al gruppo.

La Svezia dovrà fare a meno per la prima partita con la Spagna sia di Kulusevski che di Svanberg, entrambi positivi ma rimasti aggregati al gruppo che affronterà la rassegna continentale.

Dejan Kulusevski è al centro delle polemiche in Svezia per un video pubblicato sui social in cui si vede il giovane calciatore prendere parte ad una cena con amici, senza rispettare le regole per prevenire il contagio da Covid 19. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come raccontato dai media svedesi, il gruppo-squadra viene sorvegliato in maniera speciale e quattro calciatori - di cui non è stata rivelata l'identità - sono stati isolati poiché considerati contatti stretti dei calciatori di Juventus e Bologna. (TUTTO mercato WEB)

Il centrocampista della Juventus è in queste ore però al centro di un giallo per via di un video pubblicato su TikTok e poi cancellato. Kulusevski difeso dal ct della Svezia. Si tratta di un’atmosfera rilassata, con tutti i presenti che mangano, bevono e scherzano. (JMania)

Seguiremo le raccomandazioni dell'Agenzia svedese per la sanità pubblica, che raccomanda isolamento a casa per sette giorni, di cui due senza sintomi. Dopo la positività del portiere olandese Jasper Cillessen e dello spagnolo Sergio Busquets, è toccato al centrocampista della Juventus e della nazionale svedese risultare positivo al Covid. (la Repubblica)

La Svezia vuole evitare nuovi contagi: più test, allenamenti in piccoli gruppi e contatti limitati

Janne Andersson ha chiamato Jacob Rinne (portiere del AaB), Mattias Johansson (terzino destro del Gençlerbirligi), Joakim Nilsson (centrale dell'Arminia), Niklas Hult (centrocampista dell'Hannover), Jesper Karlsson (attaccante dell'AZ) e Isaac Kiese Thelin (attaccante del Kasimpasa). (TUTTO mercato WEB)

Dejan è stato invitato da sua sorella e suo cognato a cena. A pochi giorni dalla notizia dipositivo al Covid e costretto quindi a rinunciare all'Europeo che partirà domani con Italia-Turchia, spunta un video dello svedese a casa della sorella insieme ad altri amici. (ilBianconero)

Salteranno di sicuro la sfida di lunedì contro la Spagna Ieri la Svezia ha confermato che Dejan Kulusevski e Mattias Svanberg del Bologna sono risultati positivi al coronavirus: entrambi i giocatori hanno manifestato sintomi lievi e sono stati messi in isolamento. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr