Svezia, Kulusevski positivo al Covid: cena con amici, scoppia la polemica

la Repubblica SPORT

Difficile immaginare se Kulusevski abbia contratto il virus in quell'occasione: la cena è precedente il 30 maggio scorso, cioè il primo giorno di ritiro dopo la breve vacanza concessa al gruppo.

La Svezia dovrà fare a meno per la prima partita con la Spagna sia di Kulusevski che di Svanberg, entrambi positivi ma rimasti aggregati al gruppo che affronterà la rassegna continentale.

Dejan Kulusevski è al centro delle polemiche in Svezia per un video pubblicato sui social in cui si vede il giovane calciatore prendere parte ad una cena con amici, senza rispettare le regole per prevenire il contagio da Covid 19. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Andrej Mostovoj, centrocampista dello Zenit di San Pietroburgo e della Russia, è risultato positivo al Covid-19 e salterà Euro 2020. Russia, il cammino verso Euro 2020. La Russia si è qualificata piuttosto agevolmente per Euro 2020, terminando al secondo posto del proprio girone dietro la capolista Belgio. (CIP)

Ma ora, dai social, spunta il video di una festa privata alla quale ha presenziato l'esterno offensivo della Juventus: nessuna mascherina, altre persone presenti (senza mascherina), nessuna prevenzione. (Calciomercato.com)

Dejan Kulusevski è risultato positivo al coronavirus e probabilmente il suo Europeo potrebbe essere finito prima di cominciare se non guarirà in tempo per giocare. Kulusevski difeso dal ct della Svezia (JMania)

Nel frattempo l'attaccante della Juventus è finito al centro delle polemiche in patria. Allarme nella Svezia, Dejan Kulusevski è positivo al Covid. (AreaNapoli.it)

Dopo Dejan Kulusevski anche Mattias Svanberg è risultato positivo al COVID-19. Come riporta il media svedese Svd.se, il centrocampista del Bologna ha immediatamente lasciato il ritiro della nazionale scandinava (Calcio News 24)

Brutte notizie per la Svezia , che dopo Ibrahimovic dovrà fare a meno anche di Kulusevski, positivo al Covid . Non credo sia stata una buona decisione, ma la sua infezione di certo non viene da lì. (Tuttosport)