Hamilton su 3 ruote per battere la noia. Leclerc, grinta e personalità

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il ferrarista ha voltato pagina dopo il tamponamento al Gp di Stiria. Sembra un paradosso, a leggerlo così.

Quando stai ipotecando l’ennesimo Mondiale, quando ti stai prendendo il settimo successo a Silverstone dove ormai corri come nel cortile di casa tua, quando in sostanza non hai rivali salvo (si fa per dire) il tuo compagno, cosa puoi inventarti per non annoiare e annoiarti troppo?

Ma il cedimento della gomma anteriore sinistra sulla sua Mercedes, a un giro dalla fine del GP di Gran Bretagna, è stato – per Lewis Hamilton – un grandissimo colpo di fortuna. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per qualcuno potrebbe essere anche un’opportunità unica, considerando quanto accaduto alle Mercedes negli ultimi giri sul tracciato britannico la scorsa domenica. (FormulaPassion.it)

Mentre Max Verstappen si sfogava per un pit-stop (forse) di troppo, il suo ingegnere di pista Giampiero Lambiase provava a consolarlo. Giro 50 e giro 52, ecco: i due giri che potrebbero aver già dato una svolta definitiva al mondiale. (Autosprint.it)

“Presto annunceremo il prolungamento di questo matrimonio quadruplo, Mercedes, io, Bottas e Hamilton – ha dichiarato il numero uno del muretto del team di Brackley Toto Wolff all’emittente televisiva tedesca RTL – è quello che abbiamo intenzione di fare perché non c’è alcuna ragione di dissolvere una squadra che funziona a meraviglia”. (FormulaPassion.it)

Lo spiega a Speedweek il boss della scuderia tedesca, Toto Wolff: “Non ci sono grosse trattative o novità riguardo al contratto di Lewis perché noi ci fidiamo reciprocamente. Non sono affatto preoccupato e senza fretta ci metteremo a breve attorno a un tavolo per discuterne”. (Virgilio Sport)

Un approccio che pare funzionare, visto che in questo modo Lewis può concentrarsi completamente sulle gare per continuare a svolgere il suo lavoro in modo quasi perfetto. Abbiamo mantenuto lo stesso contratto per sette anni e non c’è mai stato bisogno di revisionarlo troppo. (FormulaPassion.it)

Hai 20 secondi su Verstappen“. Mercedes: “Ancora un giro Lewis, portala a casa“. (FormulaPassion.it)