Cosimo Franco un anno dopo: “Bisognava vaccinare prima i ragazzi, ora serve un lockdown”

Libertà SALUTE

Certo che sono ancora terrorizzato.

“In un anno il Covid si è portato via 90mila vite, peggio di una guerra mondiale.

Franco si dice terrorizzato dal virus esattamente come durante la prima ondata.

Franco vede nel lockdown l’unica soluzione al momento percorribile: “Non vedo altre soluzioni in questa fase

E’ il parere di Cosimo Franco, primario di Pneumologia dell’ospedale Guglielmo da Saliceto, interpellato da “Libertà” sullo stato dell’epidemia a un anno di distanza dallo scoppio. (Libertà)

Ne parlano anche altre fonti

Vorrebbe dire che in pochi mesi, entro l’inizio dell’estate, saremmo in grado di vaccinare tutti i reggiani”. Su questo, conclude Vecchi, “serve chiarezza, servono regole chiare e servono risposte certe (ReggioSera.it)

Così il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, che ha illustrato alla stampa il modello degli Azzurri per contrastare la pandemia che sarà sottoposto al Presidente del Consiglio. (LaPresse)

Prenotazione vaccini per over 80,. task force dei postini. LE POSTE hanno potenziato il servizio per dare supporto alla Regione, in campo anche gli sportelli Postamat. 23 Febbraio 2021 - Ore 16:46 - caricamento letture. (Cronache Maceratesi)

Secondo quanto indicato dal Ministero va completata prima la fase 1, che vede impegnate le AA.SS.LL. nella vaccinazione in questo momento degli over 80 (in Campania circa 307.000). (Caserta Kest'è)

La richiesta può essere effettuata tramite il sito web di Poste Italiane, https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o tramite numero verde 800.00.99.66. Si verrà successivamente ricontattati per concordare la prenotazione della somministrazione domiciliare (Vivere Ancona)

La tutela della salute sì, è sacrosanta, ma un riaffacciarsi alla vita, la luce in fondo al tunnel. anche perchè l’uso di psicofarmaci e ansiolitici è aumentato”. (LaPresse) – “Da Speranza è chiaro che occorre un cambio di passo, di approccio. (LaPresse)