E' morta l'attrice Linda Cristal

E' morta l'attrice Linda Cristal
Today Today (Cultura e spettacolo)

Lutto nel cinema: addio a Linda Cristal, attrice argentina icona del cinema americano anni '50 e '60 negli indimenticabili film western e star della serie tv "Ai confini dell'Arizona".

Sempre più sporadici saranno per Linda Cristal i ritorni al cinema, come testimoniano i film "Panico nella città" (1968) e, soprattutto, "A muso duro" (1974), al fianco di Charles Bronson

Ne parlano anche altre fonti

Le sue interpretazioni nei film del genere western resteranno indelebili e sicuramente nei fruitori del genere lascerà un vuoto incolmabile. È morta Linda Cristal, icona del cinema western negli anni Cinqunata e Sessanta: l’attrice aveva 89 anni e il tragico annuncio è stato dato dal figlio. (SoloGossip.it)

Per oltre 30 anni Linda Cristal ha vissuto da pensionata di lusso nella sua residenza di Palm Springs, tornando spesso nella sua villa di Buenos Aires. Linda Cristal ha recitato nel western di grande successo «La battaglia di Alamo» (1960) di John Wayne e l'anno successivo è nel cast di un altro grande classico western, «Cavalcarono insieme» di John Ford (Il Mattino)

La notizia è stata data solo poche ore fa, dopo il racconto del tragico accaduto fatto dal figlio al New York Times: Linda Cristal è morta per cause naturali all’età di 89 anni. Attrice-icona del cinema western degli anni ’50 e ’60. (Gossip e TV)

Linda Cristal e James Stewart in una scena di 'Cavalcarono insieme'. di Paolo Martini. L'attrice argentina Linda Cristal, la brunetta glamour-girl del cinema americano anni '50 e '60, bellezza esotica di indimenticabili film western e star della serie tv "Ai confini dell'Arizona", è morta sabato scorso nella sua casa di Beverly Hills, nella contea di Los Angeles, all'età di 89 anni per cause naturali. (Adnkronos)

Per oltre 30 anni Linda Cristal ha vissuto da pensionata di lusso nella sua residenza di Palm Springs, tornando spesso nella sua villa di Buenos Aires. Linda Cristal inizia la carriera recitando in spettacoli itineranti, dove è scoperta dal regista messicano Miguelito Aleman che la fa esordire, senza essere menzionata Cuando levanta la niebla (1952). (la Repubblica)

È in quei mesi che Maria Victoria si comincerà a far chiamare con il suo nome d’arte, Linda Cristal. La serie prodotta dalla NBC durò dal 1967 al 1971 e sfruttò la scia dell’altro precedente grande successo di serie tv western NBC, Bonanza (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti