E' morta l'attrice Linda Cristal

Lutto nel cinema: addio a Linda Cristal, attrice argentina icona del cinema americano anni '50 e '60 negli indimenticabili film western e star della serie tv "Ai confini dell'Arizona".

Sempre più sporadici saranno per Linda Cristal i ritorni al cinema, come testimoniano i film "Panico nella città" (1968) e, soprattutto, "A muso duro" (1974), al fianco di Charles Bronson.

Linda Cristal parlava correttamente spagnolo, italiano, francese e inglese, come recita la sua biografia ufficiale. (Today)

Ne parlano anche altre fonti

Le prime pellicole, Linda Cristal le aveva girate dapprima in Messico, poi in Argentina. Leggi anche > > > Morto Marian Cisovsky, l’ex calciatore lottava contro la SLA. (Inews24)

Per oltre 30 anni Linda Cristal ha vissuto da pensionata di lusso nella sua residenza di Palm Springs, tornando spesso nella sua villa di Buenos Aires. Linda Cristal ha recitato nel western di grande successo «La battaglia di Alamo» (1960) di John Wayne e l'anno successivo è nel cast di un altro grande classico western, «Cavalcarono insieme» di John Ford. (Il Mattino)

Ancora una volta mondo del cinema in lutto. Scomparsa una grande attrice western. (YouMovies)

Linda Cristal in televisione. Sul piccolo schermo, è stata Victoria Cannon nella serie "Ai confini dell'Arizona", per cui ha vinto il Golden Globe nel 1970 come migliore attrice in un dramma televisivo. (Cinema Fanpage)

La Cristal è protagonista ne La saga dei comanches, pellicola uscita nel 1956 e legata al genere western. Le sue interpretazioni nei film del genere western resteranno indelebili e sicuramente nei fruitori del genere lascerà un vuoto incolmabile. (SoloGossip.it)

Morta Linda Cristal. La notizia è stata data solo poche ore fa, dopo il racconto del tragico accaduto fatto dal figlio al New York Times: Linda Cristal è morta per cause naturali all’età di 89 anni. (Gossip e TV)