Super Green Pass, ecco cosa non faranno più i no vax (dal 6 dicembre al 15 gennaio). Il documento completo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ComoZero ESTERI

Il tampone negativo varrà per entrare negli hotel, negli spogliatoi sportivi e per salire sui mezzi pubblici come treni e bus.

Sui luoghi di lavoro varrà il Green Pass come oggi conosciuto: da vaccino o da tampone.

Prevista poi la vaccinazione per il personale amministrativo della sanità, docenti e personale tecnico delle scuole, forze militari e di polizia e di soccorso pubblico dal 15 dicembre

Per capirci: il green pass ottenuto con tampone non basterà più per l’intero periodo. (ComoZero)

Su altre fonti

Il Super Green Pass. Il Super green pass sarà prerogativa esclusiva di chi è vaccinato o guarito dal Covid ed entrerà in vigore già nella zona bianca nel periodo compreso tra il 6 dicembre e il 15 gennaio. (gazzettamatin.com)

Super green pass: i luoghi vietati ai non vaccinati. Viene creato il super green pass: la certificazione Covid, cioè, viene riconosciuta solo ed esclusivamente ai vaccinati e ai guariti dal Covid da meno di 6 mesi. (QuiFinanza)

La sua durata scende a 9 mesi dagli attuali 12 mesi previsti per il green pass 'vecchio'. Il rafforzamento del green pass serve ad evitare chiusure e riduzioni di capienze", afferma ancora (Adnkronos)

E' quanto ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi presentando le ultime misure del governo nel contrasto al Covid, ovvero l'introduzione del cosiddetto Super Green Pass. a cura di Francesco Giovannetti (Repubblica TV)

In generale, non scatteranno più le restrizioni nelle regioni in zona gialla o arancione, ma gli accessi saranno limitati ai soli possessori del Super Green Pass. Non ci sono cambiamenti neanche per quanto riguarda gli under 12 che continueranno a non avere l’obbligo vaccinale e non avranno bisogno del Green Pass (ondanews)

Con il nuovo provvedimento il green pass “base” sarà inoltre obbligatorio dal 6 dicembre anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (Estense.com)