F1, Adrian Newey lascia la Red Bull: nel suo futuro la Ferrari o la Aston Martin

F1, Adrian Newey lascia la Red Bull: nel suo futuro la Ferrari o la Aston Martin
la Repubblica SPORT

Il genio se ne va. Adrian Newey lascerà la Red Bull a fine stagione, nonostante il suo contratto scada a fine 2025. Per le voci rimbalzate tra Germania e Inghilterra il progettista della monoposto più veloce della F1 cambia aria perché turbato dalle vicende del team principal Chris Horner, assolto con un’indagine interna dall’accusa di molestie sessuali a una dipendente. Newey sta negoziando da t… (la Repubblica)

Su altri media

A fine anno lascerà la Red Bull che ha visto nascere da zero accompagnandola a dominare il mondo prima con Vettel e poi con Max. Prendere un aereo per Bologna o fare anche a piedi le 23 miglia che dividono la sede della Red Bull da quella della Aston Martin Le strade che portano alla Ferrari sono più ampie e attraenti. (ilGiornale.it)

Nonostante le precedenti offerte da parte della Ferrari e i legami con l'Italia, Newey ha scelto di rimanere con Red Bull per quasi due decenni, fino a questa sorprendente svolta. Entrato nel team di Milton Keynes proveniente dalla McLaren nel 2006, Newey ha supervisionato la progettazione di tutte le auto Red Bull vincitrici di titoli, incluso il modello attualmente dominante nel circuito. (F1-News.eu)

Ci sono tante incognite per questa stagione, c’è da capire ancora chi saranno gli avversari più temibili. Si tratta di un bel salto dalla GT Cup Pro-Am, questa è la classe regina di categoria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Adrian Newey lascia Red Bull e approda in Ferrari: cosa sappiamo, discutiamone insieme

La notizia l’ha lanciata il sito tedesco Auto Motor und Sport ed è stata confermata anche a Formu1a.uno: Adrian Newey lascerà la Red Bull dopo quasi 20 anni di permanenza con la squadra anglo-austriaca. (Formu1a.uno)

Red Bull ha commentato l’indiscrezione che ha infiammato la giornata di oggi, secondo la quale Adrian Newey lascerà la scuderia di Milton Keynes a fine stagione (F1inGenerale)

Adrian Newey, addio a Red Bull, pronto un contratto con Ferrari? Sono tante le voci che si rincorrono in queste ore. F1inGenerale ha ricevuto conferma dalle proprie fonti che proprio Maranello è la prima scelta del tecnico inglese. (F1inGenerale)