Garante Privacy multa Fastweb per 4,5 milioni per telefonate promozionali

Rai News ECONOMIA

Altre criticità sono state rilevate dal Garante nell'attività promozionale svolta da Fastweb in partnership con un altro soggetto per aver usato liste di clienti fornite da quest'ultimo senza consenso all'attività di marketing

"Si conclude così - riferisce il Garante in una nota - una complessa attività istruttoria avviata a seguito di centinaia di segnalazioni e reclami di utenti che lamentavano continue telefonate promozionali di servizi di telefonia e internet offerti da Fastweb effettuate senza il loro consenso". (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Multa da 4,5 milioni di euro a Fastweb da parte del Garante della Privacy per misure inadeguate contro i call center abusivi che fanno telemarketing e per gli inefficaci sistemi di sicurezza. (Consumatore.com)

Questo nuovo provvedimento nei confronti di Fastweb segue quelli già adottati nei confronti di TIM, Vodafone, WINDTRE e Iliad. Il Garante della Privacy continua la propria battaglia contro il telemarketing aggressivo e ha reso noto di avere ordinato a Fastweb il pagamento di una sanzione pecuniaria di 4,5 milioni di euro. (TuttoAndroid.net)

Altre criticità sono state rilevate dal Garante nell’attività promozionale svolta da Fastweb in collaborazione con altro soggetto per aver utilizzato elenchi clienti forniti da quest’ultimo senza consenso all’attività di marketing. (HamelinProg)

L’attività istruttoria, ora conclusa, era scattata dopo centinaia di segnalazioni e reclami di utenti che lamentavano continue telefonate promozionali di servizi di telefonia e internet offerti daeffettuate senza il loro consenso. (Zazoom Blog)

Telemarketing, il Garante della Privacy multa Fastweb per 4.5 milioni di euro (Di domenica 4 aprile 2021) multa da 4,5 milioni di euro a Fastweb da parte del Garante della Privacy per misure inadeguate contro i call center abusivi che fanno Telemarketing e per gli inefficaci sistemi di sicurezza. (Zazoom Blog)

"Inadeguate - secondo il Garante - sono risultate anche le misure di sicurezza dei sistemi di gestione della clientela. Altre criticità sono state rilevate dal Garante nell`attività promozionale svolta da Fastweb in partnership con un altro soggetto per aver usato liste di clienti fornite da quest`ultimo senza consenso all`attività di marketing (IL GIORNO)