Prato, fine corsa Tramonta l’epoca dei Toccafondi

LA NAZIONE SPORT

Il Prato volta pagina dopo 42 anni e dal 30 giugno si chiuderà la proprietà della famiglia Toccafondi, una delle gestioni più longeve a livello italiano ed europeo.

Un terzo della storia del club. di Enrico Salvadori. Il calcio cambia e anche quei matrimoni che sembrano non finire mai arrivano al capolinea.

Da rivedere la Carrarese dove gli industriali marmiferi dopo aver sfiorato la scorsa stagione la B archiviano una stagione deludente con una sofferta salvezza

di Enrico Salvadori Il calcio cambia e anche quei matrimoni che sembrano non finire mai arrivano al capolinea. (LA NAZIONE)

Su altri media

Dopo 42 anni, la famiglia Toccafondi non è più la proprietaria del club toscano. Una gestione lunga, la più longeva d'Italia, tra alti e bassi, pagine belle e altre decisamente buie, ma comunque significative. (Tutto Serie D)

Il futuro di Jan Oblak è sempre più lontano dall’Atletico Madrid. Il suo nome è già nel mirino di club come il Paris Saint Germain, mentre sembrerebbe interessato anche il Chelsea. (CIP)

Prato, rappresentanti da Stefano Commini, hanno definito l’accordo di acquisto stamane sottoscrivendo l’atto di cessione. La totalità delle quote della società biancazzurra è stata ceduta alla Commini Group S.p. (Corriere Fiorentino)

Stefano Commini A raccogliere il testimone sarà la Commini Group Spa, nella persona di Stefano Commini. (PistoiaSport)

A riportarlo, La Nazione (ed Svolta clamorosa dopo 42 anni di gestione Toccafondi: l'AC Prato è a un passo dalla cessione. (Firenze Viola)

Incredibile e storica svolta nel Prato, società calcistica che milita in Serie D. Paolo Toccafondi, patron dei lanieri, ha ceduto le quote a Commini Group Spa. La famiglia Toccafondi cede il Prato dopo 42 anni (quasi tutti in C) e il passaggio ufficiale è stato ratificato oggi, giovedì 29 aprile, anche se poi la nuova società prenderà piede al 1 luglio. (gonews)