Restano nel bar a consumare malgrado gli inviti ad uscire: multati due clienti

AostaSera INTERNO

In un’altra attività, sanzionata un'addetta senza mascherina.

Si erano intrattenuti all’interno del locale, consumando sul bancone cappuccino e brioche, nonostante in “zona arancione” sia possibile solo l’asporto e malgrado i ripetuti inviti del gestore ad uscire.

Aosta - E’ accaduto nel corso della settimana, in un bar del centro di Aosta, nel corso dei controlli della Polizia sul rispetto delle norme sul contenimento del contagio da Covid19. (AostaSera)

La notizia riportata su altre testate

Si può anche accedere alle seconde case, anche se in zona arancione o rossa. In zona gialla bar e ristoranti potranno ospitare clienti a pranzo e a cena ma solo all’aperto. (Tecnica della Scuola)

È in area rossa la regione Valle D’Aosta. Venerdì 30 aprile 2021 – Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio. (Ufficio Stampa Basilicata)

I tamponi effettuati sono 849 in più e le persone sottoposte a tampone 317 in più. Dall'inizio dell'emergenza nella nostra regione risultano ad oggi 10.990 contagi, 459 morti, 9.804 guariti con oltre 58mila persone sottoposte a tampone e quasi 115mila tamponi processati. (Aosta Oggi)

Covid, controlli della polizia: multato 1 esercizio commerciale e 2 clienti. Nel fine settimana la Questura di Aosta disporrà altri controlli in tutta la Valle d'Aosta sul rispetto delle misure contro il Covid-19. (Aosta Oggi)

«Questi 15 tamponi che ci fanno superare la soglia di incidenza di 250 casi nell’ultima settimana – continua l’assessore - hanno un significato irrilevante rispetto alla situazione generale, non rappresentano la situazione reale che invece è in miglioramento». (La Stampa)

Sospiro di sollievo, infine, per la Sardegna, che lascerà la zona rossa e tornerà in zona arancione, uscendo dal semilockdown. Brutte notizie per la Valle d'Aosta, che dalla zona arancione passa in zona rossa a causa dell'incidenza del contagio da Covid, ancora molto alta. (Fanpage.it)