Dazi Usa-Cina, firmato l'accordo. Trump: "Occasione straordinaria"

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Trump, definendo la cerimonia per la firma "un'occasione straordinaria", ha ringraziato il presidente cinese Xi Jinping, dicendo che andrà in Cina in un futuro non lontano .

"Insieme stiamo raddrizzando gli errori del passato", ha detto il presidente degli Stati Uniti.

Le tariffe statunitensi sulle merci cinesi resteranno in vigore sino alla firma di un accordo di Fase 2 sui dazi tra Washington e Pechino, ha specificato Trump. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altre testate

La firma del vice premier cinese Liu He e di Trump alla Casa Bianca - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Un corteo solenne che porta gli articoli di impeachment del presidente degli Stati Uniti al Senato Usa. (Avvenire)

Non ci si illuda comunque del fatto che un accordo scritto possa risolvere il problema da un giorno all’altro. Dopo un lungo periodo di tensioni, i vertici di Stati Uniti e Cina sembrano finalmente essere giunti alla sottoscrizione di un accordo commerciale. (Punto Informatico)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (askanews)

Presenti l'ex segretario di stato Henry Kissinger, il consigliere economico del presidente Larry Kudlow, il segretario al Commercio Wilbur Ross. Fonte: The White House Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Il risultato raggiunto da Stati Uniti e Cina non va in profondità. Lei crede che la guerra commerciale alla quale abbiamo assistito in questi mesi abbia finito per riscrivere le regole del commercio mondiale? (Formiche.net)

Evitare quella che è stata definita una guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina può contribuire a distendere lo scenario internazionale? Il Presidente Trump parla di accordo storico e il suo omologo cinese Xi vede ripercussioni positive per tutto il mondo. (Vatican News)