Norvegia, arrestato il killer che ha fatto una strage. Non si esclude atto terroristico

L'agone ESTERI

A Kongsberg sono stati inviati rinforzi da tutto il Paese e agli agenti sono state fornite armi abitualmente non in dotazione.

Il 37enne arebbe anticipato l’intenzione di compiere la strage sul suo canale di Youtube ma non è stato fermato in tempo.

È troppo presto per dire qualcosa sul movente delle azioni, ma la polizia sta valutando se si tratta di un atto terroristico

Cinque persone sono state uccise e altre due ferite in Norvegia dopo che un assalitore, armato di arco e frecce, ha lanciato una serie di attacchi nella città di Kongsberg, vicino alla capitale, Oslo (L'agone)

Ne parlano anche altri media

Il 37enne responsabile dell’assalto con arco e frecce in Norvegia è stato consegnato ai servizi sanitari “dopo una valutazione delle sue condizioni”. (Ticinonews.ch)

Sono quattro donne e un uomo, tra i 50 e i 70 anni, le vittime della strage compiuta a Kongsberg. Le vittime sono state trovate parte in strada e parte all'interno delle abitazioni L'autore dell'attacco è Espen Andersen Brathen, danese di 37 anni. (America Oggi)

Secondo il quotidiano Verdens Gang, l’uomo è senza lavoro e da alcuni anni vive da solo in un appartamento a Kongsberg, attorniato da una ristretta cerchia di amici. https://it.sputniknews.com/20211014/norvegia-attacco-con-larco-il-sospetto-era-segnalato-per-conversione-allislam-radicale-13309863. (Sputnik Italia)

L’attacco è venuto da un 37enne che viveva isolato e che si è convertito all’Islam. Il movente è «ancora da chiarire», l’attacco, potrebbe essere «terrorismo», intanto si procederà con una perizia psichiatrica (TGNEWS24)

Le vittime sono state trovate parte in strada e parte all'interno delle abitazioni Uno di loro si era recato da solo al pronto soccorso di Drammen ed è stato già dimesso. (La Nuova Sardegna)

Un giudice dovrebbe pronunciarsi oggi sulla custodia cautelare di Brathen, che ha ammesso di aver ucciso cinque persone e ferito altre tre mercoledì a Kongsberg, nel sud est del Paese. - OSLO, 15 OTT - Espen Andersen Brathen, l'uomo di 37 anni responsabile dell'assalto con arco e frecce in Norvegia, è stato consegnato ai servizi sanitari "dopo una valutazione delle sue condizioni", ha riferito la procura. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr