Open Fiber-Tim, via libera all'accordo sulle aree bianche

Milano Finanza ECONOMIA

Il deficit commerciale si è attestato a 23,9 miliardi, mentre la produzione industriale a marzo è calata dello 0,2% mese su mese (+0,7% anno su anno).

Il dato è al di sotto delle attese degli economisti a +1% trimestre su trimestre

Il dato è al di sotto delle attese degli economisti a +1% trimestre su trimestre.

Alle 14:30 le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti (precedente: +19.000 unità a 200.000) e i prezzi alla produzione ad aprile (precedente: +1,4% mese su mese; consenso: +0,5% mese su mese). (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

"Nelle aree bianche - dove Open Fiber si è aggiudicata i tre bandi pubblici indetti da Infratel - l’accordo prevede che Open Fiber acquisti da FiberCop, per un controvalore complessivo superiore ai 200 milioni di euro, il diritto d’uso (IRU) per infrastrutture aeree e collegamenti d’accesso alla casa del cliente. (Italia Oggi)

Grazie a questa operazione creiamo una nuova fonte di ricavi, generando valore per il gruppo e i suoi azionisti". (Il Sole 24 ORE)

iberCop e Open Fiber hanno siglato un accordo commerciale che consente il riutilizzo delle infrastrutture di rete nelle cosiddette aree bianche, in cui è stata finanziata con fondi pubblici la realizzazione in regime di concessione di una infrastruttura di TLC. (Telecom Italia)

Discorso a parte per le province di Trento e Bolzano: queste sono raggruppate nel lotto 15, che invece è ancora in gara Sia TIM sia Open Fiber si sarebbero candidate quasi per tutti i lotti in gara". (SmartWorld)

Contratto da oltre 200 milioni (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 13 mag - Siglato l'accordo commerciale tra Tim, Fibercop e Open Fiber che consente a quest'ultima di utilizzare le infrastrutture di rete di FiberCop nelle aree bianche, quelle cioe' in cui e' stata finanziata con fondi pubblici la realizzazione di una infrastruttura di telecomunicazioni in regime di concessione. (Il Sole 24 ORE)

"Siamo molto soddisfatti dell'intesa raggiunta che apre una nuova pagina di costruttiva collaborazione nell'interesse reciproco e del Paese - commenta Mario Rossetti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Open Fiber - Al tempo stesso, TIM si impegna a mettere a disposizione dei propri clienti nelle aree bianche la fibra ottica di Open Fiber. (ilmessaggero.it)