Green pass lavoro: con assenze niente contributi e ferie. Dpcm Pa in Pdf

Green pass lavoro: con assenze niente contributi e ferie. Dpcm Pa in Pdf
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

I lavoratori sprovvisti della certificazione verde dovranno essere allontanati dal posto di lavoro.

Pertanto non è consentito in alcun modo individuare i lavoratori da adibire a lavoro agile sulla base del mancato possesso del green pass o dell'impossibilità di esibire la certificazione"

Ciascun giorno di mancato servizio, fino alla esibizione della certificazione verde, è considerato assenza ingiustificata, includendo nel periodo di assenza anche le eventuali giornate festive o non lavorative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Perciò i datori di lavoro possono chiedere il green pass ai lavoratori "con l'anticipo strettamente necessario e comunque non superiore alle 48 ore, ciò anche in relazione agli obblighi di lealtà e di collaborazione derivanti dal rapporto di lavoro" (Fanpage.it)

Il premier ha firmato il Dpcm sul Green pass, dichiarando di fatto guerra a chi dal 15 ottobre non esibirà il "certificato verde" sul luogo di lavoro. Il sistema utilizzato per la verifica del green pass non dovrà conservare il QR code delle certificazioni verdi sottoposte a verifica, nè estrarre, consultare registrare o comunque trattare per altre finalità le informazioni rilevate (Liberoquotidiano.it)

Proviamo a sciogliere i principali dubbi (La Repubblica)

Green Pass obbligatorio, la bozza del dpcm: tempi delle richieste e Qr code, ecco come funzionerà

ACCEDI Questo articolo è riservato a chi ha un abbonamento Tutti i contenuti del sito 1€ al mese per 3 mesi poi 2.99€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Noi Il Piccolo la comunità dei lettori In vista dell’entrata in vigore, si apprende da fonti di governo, il presidente del Consiglio Mario Draghi dovrebbe firmare nei prossimi giorni indicazioni generali, sotto forma di un Dpcm, sulle modalità dei controlli per i possessori della certificazione verde. (Il Piccolo)

E i clienti, devono controllare il green pass di tali operatori? Da chi devono essere effettuati i controlli sul green pass dei lavoratori che arrivano da società di somministrazione? (La Provincia Pavese)

12 ottobre 2021 a. a. a. Mario Draghi firmerà oggi, martedì 12 ottobre, un nuovo dpcm che, almeno nelle intenzioni, dovrebbe risolvere alcune criticità emerse sull’obbligo di Green Pass per tutti i lavoratori, che verrà introdotto a partire da venerdì 15 ottobre. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr