Green pass lavoro: con assenze niente contributi e ferie. Dpcm Pa in Pdf

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

I lavoratori sprovvisti della certificazione verde dovranno essere allontanati dal posto di lavoro.

Pertanto non è consentito in alcun modo individuare i lavoratori da adibire a lavoro agile sulla base del mancato possesso del green pass o dell'impossibilità di esibire la certificazione"

Ciascun giorno di mancato servizio, fino alla esibizione della certificazione verde, è considerato assenza ingiustificata, includendo nel periodo di assenza anche le eventuali giornate festive o non lavorative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Sei già registrato o abbonato? ACCEDI Questo articolo è riservato a chi ha un abbonamento Tutti i contenuti del sito 1€ al mese per 3 mesi poi 2.99€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Noi Il Piccolo la comunità dei lettori (Il Piccolo)

Chi si è sottoposto alla prima dose in questi giorni di ottobre non avrà però disposizione il green pass già dal 15 e dovrà sottoporsi comunque al tampone. È noto che aziende e pubbliche amministrazioni da venerdì potranno far accedere al posto di lavoro soltanto coloro che sono in possesso del green pass Covid per avvenuta guarigione oppure per vaccinazione o per tampone negativo al virus. (Aosta Oggi)

No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. Roma, 12 ottobre 2021 - Oggi il presidente del consiglio Mario Draghi ha firmato oggi il Dpcm che regola i controlli del Green pass sui luoghi di lavoro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Green Pass, un’arma per convincere i riottosi ad abbracciare la campagna vaccinale. (di Michele Migone). Quanti sono i lavoratori che il 15 ottobre saranno sprovvisti di Green Pass? Ora che il Green Pass diventa reale le dichiarazioni di principio lasciano spazio ai conti in tasca. (Radio Popolare)

E i clienti, devono controllare il green pass di tali operatori? No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. (La Provincia Pavese)

Tutte le linee guida stabilite dal governo sul Green pass nei luoghi di lavoro secondo il Dpcm approvato. IL TESTO INTEGRALE DELLO SCHEMA DPCM VERIFICHE DEL GREEN PASS. Il Presidente del Consiglio , Mario Draghi, su proposta del Ministro della pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e del Ministro della salute, Roberto Speranza, ha consegnato con dpcm le linee guida relative all’obbligo di possesso e di esibizione della certificazione verde COVID-19 da parte del personale delle pubbliche amministrazioni, a partire dal prossimo 15 ottobre. (Startmag Web magazine)