Covid: Draghi, 'su stato emergenza valutiamo verso fine anno'

Covid: Draghi, 'su stato emergenza valutiamo verso fine anno'
Il Sannio Quotidiano INTERNO

Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri che ha varato le nuove misure anti-Covid.

Non lo so se è possibile, ma lo vedremo”.

Penso la seconda, quindi bisogna chiedersi se è possibile mantenere questa struttura senza prolungare lo stato di emergenza.

(Adnkronos) – “Sullo stato di emergenza non mi azzardo a dire che abbiamo deciso a un mese della scadenza, altrimenti il professor Cassese mi sgrida. (Il Sannio Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Così il presidente del Consiglio Mario Draghi al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il Super green pass, a una giornalista che ha chiesto come ho fatto a convincere Matteo Salvini sul super green pass in zona bianca La domanda non è quando entreremo in zona ‘X’ cosa dobbiamo chiudere. (LaPresse)

E’ una delle novità del testo approvato dal Consiglio dei ministri sul “super Green pass”, in vigore a partire dal prossimo 6 dicembre. Il segretario Fast-Slm Confsal bolla la disposizione come “un modo per mettere a posto le coscienze istituzionali” che finora hanno “fatto i conti senza l’oste”. (LaPresse)

Vogliamo essere molto prudenti per evitare i rischi e riuscire a conservare quello che gli italiani sono riusciti a conquistarsi nel corso di quest’anno”. Quello che dicono questi provvedimenti è che vogliamo prevenire per preservare, conservare. (Sardegna Reporter)

"La situazione è sotto controllo. Ringrazio gli Italiani". Ha detto Mario Draghi

Per “super green pass” si intende il nuovo certificato verde che entrerà in vigore dal mese prossimo, una sorta di lascia passare preferenziale che “premia” tutti coloro che si sono vaccinati. (Settenews)

Noi abbiamo reagito, il Pil è al 6%, le attività sono riprese, così come le relazioni sociali. Per cui il nostro desiderio è continuare ad essere aperti, continuare ad andare in giro a divertirci, vedere i ragazzi felici a scuola”. (Tiburno.tv)

Vogliamo conservare la normalità" acquisita, "vogliamo continuare ad essere aperti, ad avere i ragazzi a scuola". Ha sottolineato Draghi, parlando del sì del Cdm al super green pass (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr